Advertisement

Massafra. Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2023/2024

 

Advertisement

Cala il sipario sulla Stagione Teatrale 2023/2024 organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Ieri sera, 24 aprile, in scena “Il Caso Jekyll”. Sul palcoscenico dello storico Teatro “Spadaro”, Sergio Rubini, Daniele Russo ed un ottimo cast di attori.

Accattivante, suggestivo, introspettivo spettacolo ispirato al celebre romanzo di Stevenson, “Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde” che ha catturato l’attenzione del numeroso pubblico intervenuto in sala immerso in un’atmosfera di una Londra “grigia” in cui si sviluppa e si snoda la storia di una doppia personalità: quella del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde,  appunto, che può essere letta come un’apologia sulla condizione umana, avendo come tema centrale il doppio, che poi è il doppio che alberga in ognuno di noi.

Il testo, infatti, ispirandosi alla metamorfosi di Jekyll in Hyde mediante un esperimento chimico, la cosiddetta “pozione”, è un viaggio nell’inconscio. In particolare Henry Jekyll, ambendo all’individuazione delle cause della malattia mentale, si fa cavia e diventa poi vittima delle sue stesse teorie, estrapolando dal proprio conscio ciò che è a lui stesso nascosto, la sua ombra, il suo Hyde.

Il racconto in effetti si rivela quanto mai vicino alla nostra contemporaneità permettendo allo spettatore di rispecchiarsi nella propria realtà. Spesso i freni inibitori nascondono un inconscio, attraverso una maschera sociale che reprime a volte l’autentico che esiste in ognuno di noi.

Nella foto Sergio Rubini, Daniele Russo ed un ottimo cast di attori.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDomenica in piazza Costa torna la gara di metal-detector
Articolo successivoBagheria, Incontro con l’autore: Alfonso Lo Cascio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui