Advertisement

Al via dall’11 al 28 luglio 2024

Lugano LONGLAKE Festival

Advertisement

Summer City Festival

 

Uno dei più grandi open air urbani della Svizzera, LongLake Festival animerà la città di Lugano con la grande musica dei concerti, gli spettacoli, il teatro,

le performance, gli incontri, gli artisti di strada e tante esperienze da vivere.

 

I PRIMI OSPITI CONFERMATI DI QUESTA EDIZIONE:

 

Ludovico Einaudi

Alex Britti

D.K. Harrell

Fantastic Negrito

Gary Clark Jr.

Tom Walker

 

longlake.ch

Dall’11 al 28 luglio 2024 torna a Lugano il festival internazionale LongLake. La 14a edizione si presenta con una proposta artistica che unisce la grande musica sui palchi a un ricco calendario di eventi gratuiti che si alterneranno per due settimane negli spazi verdi e urbani sul Lungolago della città svizzera, a pochi chilometri da Milano.

 

Il LongLake Festival è una manifestazione dall’anima musicale variegata, che propone ogni sera concerti con protagonisti della scena sia internazionale sia svizzera, a cui si aggiungono performance gratuite, tra teatro, cabaret, proiezioni di film, conferenze, attività per famiglie, installazioni d’arte urbana, mercatini tematici e proposte di street food.
 

Il primo grande appuntamento dal carattere internazionale sarà quello con Estival Jazz, tra l’11 e il 13 luglio, in Piazza della Riforma. In una novità assoluta, Blues to Bop entrerà a far parte di LongLake Festival, spostandosi da fine agosto al weekend compreso tra il 19 e 21 luglio. Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro, Rivetta Tell e il centro culturale LAC saranno il fulcro di queste emozionanti esibizioni. Il cartellone generale del Festival sarà completato dal programma LuganoBuskers che si svolgerà dal 24 al 28 luglio. Gli eventi di Estival Jazz, Blues to Bop e di Lugano Buskers, così come la maggior parte delle proposte del Festival, saranno accessibili gratuitamente.

La cornice del Festival includerà naturalmente anche il suggestivo Parco Ciani, con diversi palchi distribuiti dal Boschetto alla Punta Foce. Fra questi il Palco Fleur che ogni giorno ospiterà il programma Family mentre al Palazzo dei Congressi verrà allestito il Villaggio Family.
 

Durante tutti i giorni del festival il programma prevede vari concerti con un’attenzione particolare alla Swiss Made Music, conferenze, incontri, spettacoli e performance di arte urbana, mentre sul lungolago sono previste le chiusure serali del lungolago con i mercatini e le animazioni, oltre che alla danza in Rivetta Tell.
 

Con Lugano LongLake Festival nel cuore dell’estate 2024 ci si prepara ad un intenso programma di eventi e ad accogliere numerosi artisti che per 17 giorni si esibiranno nello straordinario scenario all’aperto che si dispiega tra il lungolago, il Parco Ciani e le caratteristiche piazze cittadine.
Per il programma dettagliato, le ulteriori novità e gli aggiornamenti:

longlake.ch

facebook.com/longlakelugano

instagram.com/longlakelugano

twitter.co/longlakelugano

 

Sponsor e partner

LongLake è una manifestazione organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Lugano Region e AIL. Si ringrazia per l’importante sostegno alla manifestazione Repubblica e Cantone Ticino – DECS / Fondo Swisslos e il media partner RSI Radiotelevisione Svizzera.

Crediti fotografici: © Divisione Eventi e congressi – Città di Lugano

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteConvegno regionale sul nuovo Codice della strada, questa mattina, in sala Buozzi. Apre i lavori il Sindaco Jwan Costantini.
Articolo successivoEsce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui