Advertisement

Napoli, via Cimarosa: fermata dell’ANM con auto in sosta

Gli autobus di linea costretti a fermare in mezzo  alla carreggiata

Advertisement

 

 

” Al Vomero, quartiere collinare partenopeo, in via Cimarosa, la  fermata dei mezzi pubblici, istituita tempo addietro, con tanto di palina segnaletica, nei pressi della stazione superiore della funicolare di Chiaia, non presenta sulla carreggiata antistante la caratteristica striscia gialla che, delimitando il relativo stallo, impedisce la sosta delle autovetture, in modo da consentire agli autobus di linea di accostare al marciapiede per far scendere e salire i passeggeri “. A segnalazione la paradossale situazione, a seguito delle numerose proteste dei residenti, è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero

 

“ Di conseguenza il tratto di carreggiata, antistante la suddetta palina, è costantemente occupato da autovetture ferme – puntualizza Capodanno –. I vigili urbani pare che non possano intervenire, stante appunto la mancanza dell’apposita segnaletica orizzontale “.

 

“ Un fatto inaudito – sottolinea Capodanno -. L’ennesima testimonianza della pessima gestione amministrativa, laddove si consideri anche il dato che quando il mezzo di trasporto pubblico su gomma si ferma per consentire la salita e la discesa dei viaggiatori si blocca tutto il traffico, visto che via Cimarosa è ridotta ad una sola corsia per la presenza si autoveicoli in sosta sia a destra e a sinistra della carreggiata. Inoltre le persone in attesa non solo devono districarsi tra le auto in sosta  ma devono arrivare in  mezzo alla carreggiata con i rischi conseguenti “.

 

“ Mi auguro – conclude Capodanno – che, in tempi rapidi, si voglia provvedere da parte degli uffici competenti, sia dell’amministrazione comunale che dell’ANM, l’azienda napoletana per la mobilità, che gestisce il trasporto pubblico, a far disegnare la segnaletica necessaria, in modo da eliminare i gravi inconvenienti evidenziati “.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSudan: grave preoccupazione per la consegna degli aiuti umanitari ai civili
Articolo successivoCon un’interrogazione a risposta scritta sul ventilato trasferimento del Reparto prevenzione crimine Calabria centrale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui