Advertisement

MOVIMENTO DELLE API: “STATO DI EMERGENZA PER LA CRISI IDRICA; 130 MILIONI ALLE ZONE ZES IN CUI RICADONO ANCHE  GELA E CALTANISSETTA
LA SODDISFAZIONE DE ‘LE API’ DEL MOVIMENTO DELLE API

MANAO’ : ASCOLTATE PARZIALMENTE LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI RICHIESTE”.

Advertisement

E’ UN INIZIO… ORA L’INVISIBILE E TACITURNO SCHIFANI LE RIPARTISCA IN FRETTA..

E LA LEGA TACCIA, PERCHÉ SULLA CRISI IDRICA  ED ALTRE NECESSITÀ ED URGENZE SICILIANE  È SEMPRE STATA ASSENTE,  RIEMPIENDO PIÙ FAVOREVOLMENTE IL NORD CHE È SEMPRE IN MEZZO AI FONDI, COME LA GRAMIGNA.. ANCHE QUANDO NULLA DI URGENZA C’È.

Stato di emergenza e130 milioni di euro assegnati alle ZES (Zone Economiche Speciali) ; tra cui ricadono Caltanissetta e Gela – tra cui pare ricadono solo per la Sicilia solo 20 milioni .

E’ un piccolo impegno di spesa che dopo le nostre sollecitazioni ad Ato..  ha fatto sì che si smuovessero .. (per così dire..) le acque (che al momento sono a secco) .. e di conseguenza che si smuovessero sia la conferenza dei Sindaci e lo stesso Presidente (l’immobile Schifani);

perché sul tavolo del Governo ancor prima che ci arrivasse Schifani, erano già sul piatto le chiare ed evidenti richieste che ai Siciliani, al popolo, agli agricoltori ed alle imprese tutte ..deve assolutamente essere garantito.. tanto più alle zone agricole…

La conferenza stampa del Governo seppur in maniera molto raffazzonata, fa emergere parzialmente ciò che sta predisponendo con il decreto di tutta una serie di urgenze.. ora la palla passa alla Regione, auspicando che il Presidente Schifani eviti le calende greche per le assegnazioni ed il riparto dei  milioni che spettano a Gela Caltanissetta in quanto zone ZES unitamente ad altri comuni .

La Lega invece abbia solo il coraggio di tacere, perché sulla crisi idrica  ed altre necessità ed urgenze siciliane è sempre stata assente; nulla ha fatto in questo periodo di casse magre e fonti asciutte; anzi è sempre stata assente pensando  solo al ponte sullo stretto.. il meglio identificato ponte delle lobby o per dir meglio , il ponte Lunardi, Salvini, De Luca – di cui nessun bisogno c’è – perché come volevasi dimostrare acclaratamente, le urgenze sono altre. Ed il ponte sullo stretto nulla a che fare con le urgenze. Potremo dire di più, sulle politiche Siciliane la Lega è stata proprio assente, riempiendo più favorevolmente il Nord, che è sempre in mezzo ai fondi come la gramigna – anche quando nulla c’entra con le urgenze.

Il progetto  del Movimento delle Api 🐝
Fondato da Emilio Manao’ esprime soddisfazione per ciò che parzialmente si è ottenuto.. certo sono briciole a confronto.. è un inizio..  perché pretendiamo di più..  e da ora in poi e da  Giugno ancora di più .. lo sottolineeremo con tutta le nostra forze …

Firmato
Emilio Manao’
Fondatore Movimento delle Api

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Lavori di Riqualificazione Lungovalle Andria
Articolo successivoA Venezia il tradizionale appuntamento internazionale dedicato alla Geopolitica europea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui