Advertisement

“The Walking Dad: una storia di ordinaria genitorialità” a “Il Maggio dei Libri” a Massafra

 

Advertisement

Al via l’appuntamento con “Il Maggio dei Libri”, l’iniziativa voluta dall’assessorato alla cultura e promossa dal Cepell (Centro per il libro e la lettura – Ministero della Cultura), giunto alla sua quattordicesima edizione, che si articolerà fino al 24 maggio p.v. con un ricco e variegato programma coinvolgendo sia i più piccoli, con laboratori di lettura, di gaming e di fumetto, sia i più grandi, con presentazioni di libri alla presenza degli autori e con il “bagno sonoro” delle campane tibetane.

Domani, venerdì 10 maggio., si terrà il primo incontro con l’autore. Alle 19,00, nel suggestivo lungovalle Niccolò Andria, salirà sulla pedana il blogger e scrittore Giovanni Abbaticchio per presentare il suo libro. Dialogherà con l’autore la Prof.ssa Anna Conte.

“The Walking Dad” è Giovanni, che racconta la sua vita a colori, i pensieri e le emozioni di un padre in cammino verso il suo mestiere di genitore. Una genitorialità responsabile, legata all’autenticità dei rapporti e dei valori, in cui le parole hanno un peso, gli errori si ammettono e non si smette mai di confrontarsi, di dare voce al cuore, anche se talvolta si devono nascondere le inevitabili preoccupazioni. Il percorso è fatto di salite e di discese, di gioie e di lacrime, di momenti da ricordare e da dimenticare, tra nascite, perdite, crescite e traguardi da raggiungere, ma si va avanti senza mai voltarsi indietro, perché essere genitori significa vivere perennemente sulle montagne russe dei propri sentimenti, basta solo accoglierli e viverli a pieno, nel presente, senza pensare al domani. O forse solo un po’.

 

Foto: Locandina presentazione libro di Giovanni Abbaticchio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLefebvre Sarrut e PwC Tax & Legal Spagna firmano un accordo strategico per diffondere per primi l’AI generativa nel settore legale
Articolo successivoAppuntamento a Firenze 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui