Advertisement

LEIDAA, LE STORIE DEI TANTISSIMI ANIMALI SALVATI DALLA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE: FINO AL 25 MAGGIO PUOI AIUTARLI CON UN SMS SOLIDALE AL 45589 O UNA CHIAMATA DA RETE FISSA

Sono tantissimi i cani, i gatti e i selvatici che la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente salva ogni giorno, in ogni parte d’Italia: agli angoli delle strade, in aperta campagna o nei boschi. Fino al 25 maggio, puoi contribuire ad aiutarli anche tu, con un sms solidale al 45589 o una chiamata da rete fissa. Di seguito, solo alcune delle loro toccanti storie.

Advertisement

Otto cuccioli dolci e indifesi sono stati abbandonati in uno scatolone, lasciato di fronte a un cancello a Comiso (Ragusa). Li abbiamo portati in salvo e fatti curare: erano allo stremo delle forze, pieni di pulci e altri parassiti, ma col tempo si sono ripresi del tutto. Nei pressi di Udine una persona senza scrupoli voleva disfarsi di due cuccioli: non potevamo permetterlo! Li abbiamo recuperati, curati, vaccinati, sterilizzati e fatto fare loro i test per le principali malattie: ora stanno entrambi bene. A Giugliano (Napoli) altri cagnolini si trovavano all’interno di un casolare, tra rifiuti di ogni tipo. Abbiamo portato loro cibo, e poi li abbiamo recuperati: grazie al nostro impegno si sono salvati, insieme alla loro mamma. Tessa, dolce pastorina del Caucaso, è stata abbandonata in un vecchio borgo disabitato con i suoi cuccioli, nei pressi di Siracusa: soli e abbandonati, senza acqua né cibo, sarebbero morti tutti senza il nostro rapido intervento. Luke era un randagio, investito e abbandonato su una strada di Campobasso: è rimasto per giorni sul selciato tra atroci sofferenze. Lo abbiamo salvato e gli abbiamo fatto fare impegnativi interventi alle zampe: nessuno pensava ce l’avrebbe fatta e ora invece corre felice con le sue protesi.

Ogni vita è preziosa, e va difesa. Nel nostro Paese circa 700mila cani vaganti e 2,4 milioni di gatti “liberi” vivono per strada abbandonati a se stessi, esposti alla fame, al freddo, agli abusi. Altre decine di migliaia di animali vegetano nei box dei canili e dei gattili, che vorremmo svuotare.

E poi ci sono gli animali selvatici, di cui l’uomo ha invaso gli habitat e che sempre più spesso incrociano il nostro cammino. Noi della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente li salviamo, li curiamo, troviamo loro una casa o li riportiamo nel bosco. Oltre a occuparci degli animali in pericolo, oltre a favorire le adozioni, aiutiamo direttamente anche gli anziani e le persone economicamente più deboli che non vogliono rinunciare all’affetto di un amico a quattro zampe, nonostante le difficoltà materiali, e difendiamo in ogni sede gli animali da qualsiasi forma di maltrattamento e abbandono.

Con il progetto “TI SALVO IO! DALLA PARTE DEGLI INDIFESI, GLI ANIMALI” ci rivolgiamo a tutti coloro che amano e rispettano gli esseri senzienti, perché non vada perduta neanche una delle vite che si potrebbero salvare, dal cavallo, alla volpe, ai rapaci, e perché non restino nei box dei rifugi cani e gatti che potrebbero trascorrere la vita, com’è normale, nel calore di una famiglia.

Da venerdì 10 maggio a sabato 25 maggio 2024 puoi contribuire anche tu a salvarli e proteggerli: dona 2 euro con un sms al numero 45589 o 5/10 euro chiamando da rete fissa. L’indifferenza uccide: non volgere lo sguardo dall’altra parte, aiutali.

Il video con le storie dei salvataggi è scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1NkpTlT6Cdv8VNaYBwfuESYqsStRc3Em0/view?usp=sharing e visibile al link https://youtu.be/1h-RskexbOs 

Il video dell’Sms solidale è scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1wCnOR2eN-p99SzXlONCr1mMGxPUMMJMS/view?usp=sharing e visibile al link https://youtu.be/eEBqwocaHaI

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePiena solidarietà del Sinalp alla famiglia di Samuele Fuschi
Articolo successivoMarta Del Grandi protagonista live del terzo appuntamento della rassegna SUONI DAL LABIRINTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui