Advertisement

Si conclude con grande soddisfazione
l’esperienza di Travertini Paradiso al Fuorisalone 2024
L’Azienda presente, assieme a Rubinetterie Treemme all’interno dell’evento
THE WONDER ROOMS che si è tenuto presso lo spazio Interno 18 in Brera,
ha registrato una grande affluenza di visitatori ed il loro concreto apprezzamento.

Conclusasi la settimana dedicata al Design più importante al mondo, è tempo di bilanci e valutazioni. E non possono che essere positivi per Travertini Paradiso che, in questa settimana calda per il mondo del progetto, ha colto l’opportunità di presentare alcuni nuovi prodotti progettati espressamente per l’area bagno/wellness. Elementi ad alto contenuto di design e forte identità materica.

Advertisement

 

L’allestimento, curato dallo studio Q-bic, ha puntato alla sinergia fra la forza espressiva, quasi archetipica,della pietra naturale e la modernità del metallo ed ha regalato ai visitatori l’opportunità di esplorare un nuovo concetto di benessere attraverso un percorso integrato in cui gli elementi si sono fusi fra loro, creando una proposta di interior degli spazi dedicati al benessere elegante e raffinata nella sua essenzialità.

The Wonder Rooms ha svelato quella connessione profonda fra l’acqua, elemento vitale per eccellenza, e la pietra naturale, materia antica e amica dell’uomo da sempre.
Il concept di area bagno e benessere presentata da Travertini Paradiso in questo scenario milanese ha valorizzato l’alta qualità dei materiali e delle loro lavorazioni, dando luogo ad una rappresentazione della stanza da bagno, il luogo deputato alla cura del sé, che si traduce in segni di bellezza contemporanea.

L’utilizzo dei travertini del Gruppo Dei fatto dallo studio Q-bic è una felice rilettura in chiave moderna di uno fra i più classici materiali lapidei il quale ha attraversato la storia della nostra civiltà mantenendo intatta sia la sua forza espressiva che la valenza estetica per entrare così a buon diritto come protagonista di molti progetti architettonici fra residenziali, retail, contract e hospitality.

 

Una pietra naturale che si è ‘evoluta’ grazie a lavorazioni e tecnologie innovative che la rendono massimamente versatile rispetto all’estro di ogni creativo, architetto o designer.

Travertini Paradiso: arrivano da Rapolano le pietre di eccellenza ‘marchio di fabbrica’ del Gruppo Dei

Le collezioni di Travertini Paradiso consistono in una selezione di pietre provenienti dalle cave di proprietà dell’Azienda, concentrate fra Toscana e Lazio: per questo si tratta di travertini esclusivi che si caratterizzano per vene e texture uniche, per la particolare luminosità dei colori e le nuances delicate.
La qualità eccellente dei materiali selezionati è valorizzata dalle lavorazioni uniche, frutto di tecnologie evolute, e dal sapiente lavoro di rifinitura degli artigiani più abili. Per questo architetti e designer di fama internazionale si rivolgono a Travertini Paradiso per dare concretezza ai loro progetti e alla loro creatività, trovando nell’Azienda un partner affidabile e competente, sempre pronto ad assecondare le loro richieste e a realizzarle.

Grande l’attenzione per l’ambiente e per la sicurezza delle cave e degli ambienti di lavoro da parte di Travertini Paradiso.
Fra i materiali più ricercati di Travertini Paradiso spiccano le seguenti varietà:
– SILVER
– OCEAN BLUE
– PIETRA DEI MEDICI

– BIANCO DEI
Testimoni della bellezza senza tempo della pietra naturale, sono ricercati dai creativi di tutto il mondo per architetture e interni di assoluto prestigio nei quali il bespoke è totale.

Photo Credits Lorenzo Borgianni per Travertini Paradiso

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCAMERA TORINO presenta la prima edizione del Premio Garesio
Articolo successivoAGENDA VITA PER LE EUROPEE, NETWORK SUI TETTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui