Advertisement

Presentazione a Taranto del libro “Vuoto a perdere”.

Venerdì, 31 maggio, il giornalista e saggista Marco Esposito presenta a Taranto il suo libro “Vuoto a perdere” (Rubbettino Editore). L’appuntamento alle 18.30 nel Circolo Fotografico Il Castello (via Plinio 85).

Advertisement

Dialogheranno con l’autore Rosa D’Amato, europarlamentare e candidata alle elezioni europee con Alleanza Verdi Sinistra, e Franco Rizzo, dell’Esecutivo Confederale di Usb.

Lavoro, crollo demografico, emigrazione, spopolamento: una nuovo e delicato capitolo della questione meridionale al centro di un dibattito che si preannuncia interessante e quanto mai attuale. La ripresa delle migrazioni interne ha accresciuto il senso di precarietà delle nuove generazioni…E’ necessario cambiare rotta.

Il libro di Esposito analizza le ragioni del ritardo, denunciando errori, nella lettura di questo collasso demografico. Il saggio illustra proposte su fecondità, lavoro, migrazioni, pensioni.. con un messaggio chiaro e forte: fare presto.

 

Marco Esposito è un giornalista e saggista napoletano. Ha lavorato per Milano Finanza (1991-93), La Voce di Indro Montanelli (1994-95), Il Messaggero (1996) e La Repubblica (1997-2000). Nel 2000 torna a Napoli come responsabile Economia del Mattino. Dal 2011 al 2013 è Assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli. Fra l’altro è autore per Rubbettino del best seller “Zero al Sud” (2018).

Nelle foto: 1) Il giornalista e scrittore Marco Esposito. 2) La copertina del libro “Vuoto a perdere”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEuropee. Luigi Iorio non ha dubbi…
Articolo successivoELEONORA BORDONARO PORTA IL SUO “RODA” IN SVIZZERA. IL 23 GIUGNO SARA’ A CATANIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui