Advertisement

ELIO E LE STORIE TESE

in collaborazione con TRIO MEDUSA

Advertisement

 

Ieri all’U-Power Stadium di Monza

IL CONCERTOZZO ALLO STADIOZZO

«LA WOODSTOCK DELL’INCLUSIONE»

 

Il primo evento musicale al mondo che ha coinvolto, per la somministrazione al pubblico di cibo e bevande,

tante Associazioni che lavorano con persone autistiche

 

 

Oltre 2 ore e mezza di concerto di ELIO E LE STORIE TESE

AURORO BOREALO e MARTELLI – FABIO CELENZA

THE PAX SIDE OF THE MOON – VIADELLIRONIA

PEPP1 – CARLO PODDIGHE “SuperEgo”

ELTON NOVARA – CHIARA L’ALTRA

CATERINA COMEGLIO – I SORDI

 

 

Ieri, domenica 26 maggio, si è svolto all’U-Power Stadium di Monza Il Concertozzo allo Stadiozzo, il festival organizzato da ELIO E LE STORIE TESE e TRIO MEDUSA.

 

Con oltre 8 ore di musica rigorosamente dal vivo davanti a migliaia di spettatori, è andato in scena il primo evento musicale al mondo che ha coinvolto per la somministrazione al pubblico di cibo e bevande, tante Associazioni che lavorano con persone autistiche!

 

«Siamo contentissimi perché abbiamo dimostrato ancora una volta che riusciamo a essere un passo avanti, inventando una formula che coniuga la musica di qualità, al divertimento e all’utilità sociale. Non vediamo l’ora di inventare altre figate» affermano Elio e le Storie Tese.

 

«Il Concertozzo, alla sua terza edizione, dimostra di essere un evento live straordinario. È stato un successo di pubblico, sia dal vivo che per la diretta integrale su Radio Deejay. Condividere il Palco con gli Elii, in uno stadio, è qualcosa che poteva accadere solo nei nostri sogni. Ma, come ci insegnano i ragazzi di Pizza Aut, i sogni non si calpestano: si vivono!» dichiara il Trio Medusa.

 

Il concerto speciale e irripetibile di ELIO E LE STORIE TESE è durato oltre due ore e mezza, con l’incursione finale del TRIO MEDUSA, trasmesso in diretta su Radio Deejay.

 

«Siete protagonisti di un evento sensazionale, la prima volta nel mondo in cui in un festival cibo e bevande sono somministrate da Associazioni che lavorano con ragazzi autistici» ha esordito Elio sul palco. Tra i brani in scaletta tutti i grandi classici come “Servi della gleba”, “Discomusic”, “Born to be Abramo”, “La terra dei cachi”, “La canzone mononota”, “Shaplman”. Immancabile la presenza dell’Architetto Mangoni.

 

Dalle ore 15.00 si sono esibiti i vicentini electro-funk I SORDI, la cantante e compositrice CATERINA COMEGLIO, la cantautrice e attrice CHIARA L’ALTRA, il cantautore e polistrumentista ELTON NOVARA, il polistrumentista CARLO PODDIGHE con il suo progetto “SuperEgo”, il cantautore inventore del Creepy Rock PEPP1, la band rock al femminile VIADELLIRONIA, gli eredi illegittimi di Elio e le Storie Tese THE PAX SIDE OF THE MOON, il cantautore e doppiatore comico-nonsense FABIO CELENZA e il duo di performer/cantautori virali AURORO BOREALO e MARTELLI che ha chiuso il Concertozzino verso le 20.30.

 

Tra le Associazione coinvolte PizzAut di Nico Acampora, SbrisolAut, Tortellante, Gli Sgusciati (Associazione La Tenda), I ragazzi della Luna (gelati), Luna Blu, CESVI.

 

Il Concertozzo è stato anticipato il 25 maggio da MONZAUT, una giornata in Piazza dell’Arengario organizzata in collaborazione con il Comune di Monza e PizzAUT in cui si sono alternate personalità e Associazioni per parlare di autismo e autonomia.

 

La terza edizione del Concertozzo è stata prodotta e organizzata da Hukapan e Imarts, in collaborazione con il Comune di Monza.

Si ringrazia AC Monza per l’utilizzo dell’U-Power Stadium.

Radio ufficiale Radio Deejay.

Media partner Corriere della Sera.

 

Si ringrazia lo studio grafico che cura l’immagine di Elio e le Storie Tese, Jekyll e Hyde, www.jeh.it.

 

www.elioelestorietese.it

www.instagram.com/elioelst/

www.facebook.com/elioelestorietese

https://twitter.com/eelst

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRichiesto intervento urgente da parte del Ministro per docenti di ruolo fuorisede causa incremento costo della vita.
Articolo successivoOPENTOUR 2024 – Art is coming out | Bologna, 18-23 giugno 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui