Europee 2024/ Giovedì 30 maggio alle 18,00 Vittorio Sgarbi a Sulmona (Abruzzo). Gli altri appuntamenti.
ROMA – Vittorio Sgarbi domani giovedì 30 maggio sarà a Sulmona, in Abruzzo, in Piazza XX Settembre alle 18,00.
Lo storico e critico d’arte è candidato nella lista di «Fratelli d’Italia» nella Circoscrizione Italia Meridionale che comprende le seguenti Regioni: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Campania, Puglia e Calabria.
L’incontro di Sulmona è promosso dal coordinamento di Fratelli d’Italia, dalla senatrice Paola Pelino e da Silvio Formichetti.
«Sono molto legato all’Abruzzo (anche per ragioni sentimentali: la mia compagna è di Avezzano) – spiega Sgarbi – ed in particolare a Sulmona, città alla quale ho dato sempre il mio supporto in ogni ambito. Faccio appello ai cittadini perché si rechino alle urne: è importante che la Regione abbia un suo riferimento a Bruxelles e a Strasburgo»
Il tour elettorale di Sgarbi prevede una tappa a Fagnano Alto alle 13,00 e poi in serata alle 20 a Villalago.
In questa campagna elettorale lo storico e critico d’arte ha più volte sottolineato le ragioni del suo impegno in Europa: tutela del Paesaggio, più risorse per l’agricoltura e la pesca, potenziamento di trasporti e viabilità, promozione dei beni culturali e miglioramento della qualità dei servizi al turismo.
E’ possibile fare delle segnalazioni al candidato utilizzando la mail europee2024@vittoriosgarbi.it