Advertisement

Iveco inaugura fabbrica di veicoli in Costa d’Avorio

Un’unità di assemblaggio di veicoli Iveco Daily è stata recentemente inaugurata ad Abidjan presso gli stabilimenti della società locale dei trasporti “Sotra-Industries”. Il nuovo stabilimento ha una capacità produttiva annua di oltre 1.000 unità e produrrà il Daily nella versione minibus, ribattezzata per l’occasione “Daily Ivoire. I nuovi veicoli saranno alimentati con motori a metano, primo  caso in un Paese africano.
L’inizio della collaborazione tra Iveco Bus e Sotra risale al 1983 e con questo progetto la Costa d’Avorio è il primo Paese in Africa ad avere un impianto produttivo di questo genere. L’obiettivo è di soddisfare le esigenze interne del Paese e di esportare veicoli in altri Paesi della regione, confermando la Costa d’Avorio quale hub industriale regionale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteSan Giovanni in Fiore: riaperta un’altra scuola elementare, la Corrado Alvaro, “esempio – dice la sindaca Succurro – di come con la volontà e l’impegno i Comuni calabresi possano contribuire alla sicurezza scolastica”
Articolo successivoColpo di fulmine a Parigi per il Blu61®  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui