Advertisement

Nissoli (FI): Urge riformare le modalità di voto all’estero per eliminare eventuali brogli e renderlo più sicuro.

 

Advertisement

 

(15 giugno 2022) – “Oggi, sono intervenuta nell’Aula di Montecitorio per richiamare l’attenzione del Governo sulla questione della riforma del voto degli italiani all’estero.

Il tema è già noto e mi ci sono soffermata più volte per chiedere interventi correttivi del Governo che eliminassero quegli aspetti che permettono a personaggi dotati di scarso senso etico di intrufolarsi nelle maglie aperte del sistema per manipolare il voto attraverso i brogli.

C’è stata persino una lista frutto di imbrogli perpetrati all’atto della presentazione stessa delle liste.

Ma neanche dopo queste evidenze e le continue voci di brogli, anche in Canada, il Governo non solo non ha risposto alla mia interrogazione ma non ha neanche affrontato l’argomento individuando possibili riforme.

Pertanto ho chiesto al Governo di procedere con urgenza a riformare le modalità di voto nella Circoscrizione estera per garantire il diritto ad esercitarlo come la Costituzione prescrive all’art. 48 : personale ed eguale, libero e segreto”.

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSen. Nicola Morra all’invito della Ministra Marta Cartabia all’approvazione della legge delega (ddl n. 2595)
Articolo successivoI TEMPLARI DELLA CALABRIA E L’ANCRI DI COSENZA CAV. UFF. MARIO METALLO SULLA MORTE DEL GEN. FERACE: “OGGI SENZA DI LUI MA IL DOMANI CON LA SUA OPERA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui