Advertisement

Seconda Conferenza di Ateneo, Modelli di e-learning a confronto.

Si svolgerà il 9 febbraio alle ore 15, in modalità telematica e in diretta streaming sul canale Youtube di UnitelmaSapienza, la II Conferenza di Ateneo promossa dal Magnifico Rettore prof. Antonello Folco Biagini e incentrata sull’e-learning: l’approccio formativo, i metodi e gli strumenti didattici digitali, l’engagement degli studenti, la scelta delle piattaforme tecnologiche.

Advertisement

Un confronto tra studiosi che mira a coinvolgere alcune delle migliori università europee, alla luce della pandemia che ha accelerato un processo tecnologico senza precedenti attraversando la società contemporanea.

Aprono i lavori la Magnifica Rettrice di Sapienza Università di Roma, prof.ssa Antonella Polimeni, il Presidente della Fondazione Roma Sapienza prof. Eugenio Gaudio e il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza prof. Antonello Folco Biagini.

Introduce i lavori Gabriella Mazzei, UnitelmaSapienza. A seguire le relazioni di Sergio de Ferra, University of Oxford, Albert Sangrà, Universitat Oberta de Catalunya UOC, Paolo Taticchi, University College London UCL – School of Management e Radu Mihailescu, NHL Stenden University.

Infine una Tavola rotonda – Le prospettive evolutive dell’e-learning in Unitelma Sapienza, moderata da Vincenzo Mongillo, UnitelmaSapienza, con gli interventi di Nadia Sansone, Azzurra Rinaldi, Gaetano Tieri e Stefano Faralli, UnitelmaSapienza.

Link alla diretta

In allegato il programma ufficiale

II conferenza di Ateneo – programma finale

Organizzazione a cura di Roberto Sciarrone, Responsabile Ufficio Stampa UnitelmaSapienza

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente7 febbraio – giornata internazionale contro il bullismo 9 febbraio – safer internet day
Articolo successivoCorrado (M5S Senato – Commissione Cultura) – Sul teatro ellenistico di Elea – Velia (SA)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui