Advertisement

 Roma, 13 febbraio 2021 – “Dopo un anno così complesso, accogliamo il cambiamento con positività e grande speranza. Da oggi può essere l’inizio di una nuova fase per l’Italia e soprattutto per il settore turistico, in assoluto uno dei rami economici più colpiti dalla crisi. Il nostro sincero augurio quindi di buon lavoro al neo ministro Massimo Garavaglia. Sappiamo che lo attende un compito arduo, ma al tempo stesso di grande valore, che potrà essere apprezzato da migliaia di aziende”. Così Stefano Bettanin, presidente di Property Managers Italia, associazione nazionale di categoria del turismo residenziale. “Confidiamo che i prossimi mesi siano caratterizzati da apertura e confronto costante”.

“Occorre sicuramente un cambio di passo nel settore del turismo e soprattutto in quello residenziale – aggiunge il presidente Bettanin -. I cali dei fatturati nella nostra categoria sono stati drastici, le presenze dimezzate. E adesso ci sono oltre 500 mila alloggi e 70 mila lavoratori che attendono una ripresa rapida e reale. Con questo nuovo Governo speriamo si torni a dare importanza al turismo, consapevoli delle nuove necessità e degli scenari profondamente mutati. Ridiamo ossigeno al settore extra alberghiero italiano e rendiamolo ancora più competitivo nel contesto europeo, attraverso un nuovo e più semplice quadro normativo”.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSALUTE. DISTURBI NEUROSVILUPPO, SIP: PROGETTO SCREENING IN 14 NIDI ROMANI
Articolo successivoTUTTE LE (BUONE) RAGIONI PER ESSERE SODDISFATTI DI DRAGHI ANCHE SE IL SUO GOVERNO NON SODDISFA (DEL TUTTO)  LE NOSTRE (ECCESSIVE) SPERANZE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui