Advertisement

Dal 20 aprile in vendita il libro “nato” sul web

POLITICAL MAP strumentario minimo per parlare di politica con cognizione di causa è il primo libro firmato da Marco Cartasegna – fondatore e direttore del portale di informazione TORCHA.

Advertisement

Questa esperienza sul web è stata le fondamenta per le scrittura del libro edito da Mondadori. In questo anno l’autore, infatti, ha avuto modo di interagire con i lettori di TORCHA e capire le loro necessità.

POLITICAL MAP è pensato per tutti, specialmente per chi sa poco di politica, proprio con l’obiettivo di fornire gli strumenti per capirla e poterne parlare.

Per questo i temi sono trattati nel linguaggio semplice ed accessibile a tutti, che sta facendo il successo di TORCHA sul web.

 

POLITICAL MAP affrontati 6 macro argomenti:

  • Debito pubblico
  • Gender gap
  • Europa
  • Cittadinanza
  • Immigrazione
  • Ambiente

 

Dati, esempi e grafici semplificano la lettura. Inoltre, Cartasegna ha immaginato quali avrebbero potuto essere i dubbi o le criticità del lettore e ha cercato di anticiparli, inserendoli nel testo sotto forma di commenti a cui viene data una risposta. Il libro però non vuole portare il lettore a pensarla come l’autore, le cui opinioni personali sono sì espresse, ma sono relegate alla parte di prospettive future e comunque sono sempre ben individuabili e differenziate dal resto del testo.

 

 

Il libro sarà disponibile dal 20 aprile:

https://www.amazon.it/s?k=political+map+libro+cartasegna&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1Z3A2JB9DT0PX&sprefix=political+%2Camazon-devices%2C167&ref=nb_sb_ss_fb_1_10_ts-doa-p

L’autore è Marco Cartasegna, classe 1990, con laurea in Economia e Management alla Bocconi di Milano e Master in Management e Digital Business alla IED di Madrid.   Forte dei suoi studi e della sua presenza credibile sui social (più di 360mila followers su Instagram), Marco nella Primavera 2020, in piena pandemia, in un clima dove regna l’incertezza, da’ vita a TORCHA un nuovo modo di fare informazione. Dopo un anno di lavoro, sia dietro le quinte che mettendoci la faccia con l’appuntamento video #SECONDOME, Cartasegna commenta così questa esperienza: “Sono contento quando i commenti di chi ci segue mi danno ragione, sono ancora più contento quando mi fanno cambiare idea”.

Mission di TORCHA: Riuscire ad avvicinare GenY e GenZ all’informazione (attualità, politica, economia, costume…) attraverso lo strumento che utilizzano di più, il cellulare, con contenuti pensati e creati per essere consumati su quel mezzo a loro così familiare, e attraverso il social che più li vede connessi, ossia Instagram. L’unione di questi elementi, insieme a un modo di comunicare semplice e intuitivo, rende TORCHA un vero punto di riferimento e soprattutto di approfondimento.

Format: TORCHA si avvale di una redazione interna a cui si affianca un network di esperti, per un’informazione il più esaustiva possibile. Alcuni contenuti – alcuni post sono testuali, altri video – sono realizzati con la collaborazione di istituzioni come Ispi, Pagella Politica, Parlamento Europeo, Valore D…

www.torcha.it

https://www.instagram.com/torcha/

https://www.twitch.tv/torchalive

Per maggiori informazioni e interviste:

Federica Corsini

Email: federica.corsini4@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSuperbonus, Nardi: “Avanti fino al 2023 e rendere strutturale la cessione del credito”
Articolo successivoNissoli (FI): Interrogati i Ministri Franco, Di Maio e Orlando sulla situazione dei pensionati italiani in Repubblica Dominicana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui