Advertisement

Al via i Campionati Italiani di Kata 2021

Roma, 8 luglio 2021 – Tutto pronto per i Campionati Italiani di Kata 2021 Esordienti, Cadetti, Juniores e Assoluti, in scena al PalaPellicone di Ostia da domani, venerdì 9, fino a domenica 11 luglio. Parteciperanno 509 atleti, fra tutte le classi d’età sia maschili che femminili, e saranno suddivisi nei tre giorni di gara.

Si comincia domani, dalle 10:00 alle 20:00, con le eliminatorie e le finali degli Esordienti e degli Juniores; si prosegue sabato, sempre dalle 10:00 alle 20:00, con le eliminatorie e le finali dei Seniores; si concluderà domenica 11, dalle 10:00 alle 18:00, con le eliminatorie e le finali dei Cadetti.

Advertisement

È possibile seguire la diretta streaming dell’evento organizzato dalla FIJLKAM sulla Home Page del sito federale.

Vincenzo Maenza nella Walk of Fame del CONI

Roma, 8 luglio 2021 – In occasione del 283° Consiglio Nazionale del CONI, riunitosi ieri al Foro Italico, il Presidente Giovanni Malagò ha svelato le ultime cinque mattonelle della Walk of Fame dello sport italiano, tra le quali spicca quella dedicata a Vincenzo Maenza, simbolo della lotta italiana nel mondo.

Maenza, nato a Imola nel 1962, è stato due volte campione olimpico, nel 1984 a Los Angeles e nel 1988 a Seoul, nella categoria dei -48 kg di lotta greco-romana. Nel 1992 a Barcellona, alla sua ultima partecipazione a cinque cerchi, ha invece conquistato la medaglia d’argento, dimostrandosi sempre sul tetto del mondo.

Una vita dedicata alla lotta, una carriera che parla da sola e che lo fa entrare a pieno diritto nella Walk of Fame del CONI, al fianco dell’unico lottatore finora presente Giovanni Raicevich e a fianco del judoka Ezio Gamba. Ricordiamo che già nel 2015 Vincenzo Maenza, Ezio Gamba e Claudio Pollio hanno ricevuto il Collare d’Oro al Merito Sportivo, in quanto campioni olimpici del passato.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBILANCIO SOCIALE ANASTE EMILIA ROMAGNA
Articolo successivoEuropeo di Baseball U-18 – Resoconto, risultati e classifica 4^ giornata – L’Italia chiude la prima fase da imbattuta e si qualifica per le semifinali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui