Advertisement

UIGURI, M5S: DIPLOMAZIA PARLAMENTARE A DIFESA UNIVERSALITA’ DIRITTI UMANI

Roma, 9 nov. – “Abbiamo incontrato in videoconferenza Manglik Siyit, vicegovernatore dello Xinjiang, l’imam Abduhabar Tursunmamat e altri rappresentanti della società civile uigura. Grazie al Presidente Fassino e ai colleghi presenti per il contributo che hanno portato al dialogo”.
Lo ha scritto su Twitter il senatore M5S Vito Petrocelli, presidente della Commissione Esteri del Senato, al termine dell’incontro.
“Spiace che i colleghi delle altre forze politiche abbiano disertato questa preziosa occasione di fare il nostro lavoro che è dialogare con tutti, ascoltare e approfondire: a questo serve la diplomazia parlamentare”, ha dichiarato il senatore M5S Alberto Airola intervenendo all’incontro, aggiungendo che “è nostro dovere morale perseguire la verità ovunque e difendere l’universalità dei diritti umani cercando di capire e di conoscere quello che non conosciamo, senza mai cadere nelle strumentalizzazioni che ogni giorno distorcono la verità” .

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePiumatti presenta il suo libro “il giallo e il rosa” e festeggia i 32 anni di attività
Articolo successivoGREENPEACE FA CAUSA A VOLKSWAGEN PER AVER ALIMENTATO LA CRISI CLIMATICA E VIOLATO I DIRITTI DELLE GENERAZIONI FUTURE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui