Advertisement

Le Leggende della Bassa Bresciana
prendono vita a Frontignano

Il 10 e il 17 dicembre 2021, alle 16.30, due nuovi eventi a Palazzo Beluschi Fabeni a Frontignano (BS) per condividere il piacere della lettura e scoprire intriganti racconti delle Terre Basse.

Advertisement

Le affascinanti leggende della Bassa Bresciana prendono vita a Palazzo Beluschi Fabeni a Frontignano, frazione di Barbariga (BS), il 10 e il 17 dicembre 2021 in due coinvolgenti pomeriggi organizzati dalla Fondazione Castello di Padernello con la Fondazione Provincia di Brescia Eventi e Associazione Terre Basse, nell’ambito del bando “Per il Libro e la Lettura” di Fondazione Cariplo, per promuovere e condividere il piacere di leggere con grandi e piccoli. A raccontare ed interpretare, a partire dalle 16.30, le più intriganti storie recuperate e raccolte dallo scrittore Gian Mario Andrico, sarà la narratrice Sara Manduci.

 

Gli appuntamenti con “Le Leggende della Bassa”, dopo i bellissimi eventi al Castello di Padernello, maniero quattrocentesco di Borgo San Giacomo, sono i primi due organizzati in uno dei comuni delle Terre Basse. Altri eventi si terranno sul territorio – in particolare nei comuni aderenti all’Associazione Terre Basse (Azzano Mella, Barbariga, Brandico, Corzano, Dello, Longhena, Mairano) – con l’obiettivo di costruire una comunità di lettori attivi e una biblioteca diffusa tra i luoghi simbolici o con forte valenza emotiva. Saranno i figli ad incentivare la lettura da parte dei genitori. I libri diventano così un mezzo per valorizzare rapporti personali e sociali, per creare nuove relazioni all’interno della comunità. L’età minima consigliata per partecipare è dai 6 anni in poi. L’evento è gratuito, i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione scrivendo a: info@castellodipadernello.it, telefonando al numero: 030 9408766, oppure iscrivendosi online tramite il sito web: www.castellopadernello.it

Dal 6 dicembre entra in vigore il certificato verde rafforzato.

Per partecipare a questi eventi è obbligatorio essere in possesso del Green Pass; in mancanza di tale documento non è consentito l’accesso al Palazzo.

È obbligatorio, sia per adulti che bambini, essere muniti di mascherina e indossarla correttamente.

 

Link cartella immagini: http://bit.ly/IlCastellodiPadernello

 

 

© 2019 Ella Studio

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteÈ disponibile in digitale la colonna sonora originale del film “CARLA”, con le musiche di PASQUALE CATALANO. Il film sulla vita di CARLA FRACCI con ALESSANDRA MASTRONARDI è in onda domenica 5 dicembre in prima serata su Rai1
Articolo successivo“Teatro Anch’io – Dicembre 2021” Bocheteatro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui