Advertisement

Presidente delle Repubblica/ Sgarbi: “Il centrodestra indichi subito Draghi. Puntare su Berlusconi una battaglia persa”

Da gennaio tour elettorale di “Rinascimento” in 100 teatri in altrettante città d’Italia.

Advertisement

 

 

ROMA – Il 6 febbraio il Movimento “Rinascimento – Partito della Cultura”inizierà il lungo cammino verso le elezioni del 2023 con 100 incontri, in 100 teatri, in 100 città d’Italia.

Vittorio Sgarbi annuncia così l’inizio della campagna elettorale e di iscrizioni al movimento che, alle ultime elezioni amministrative, si è attestato con una media di voti espressi tra il 2 e il 3%.

 

Rinascimento valuterà le future alleanze a partire dalle prossime elezioni amministrative. 

Intanto invita gli esponenti dei partiti con i quali si è alleato a Roma e in altre città, riuniti oggi in conclave nella casa di Berlusconi a Roma, ad “assumere il ruolo di protagonisti nelle prossime elezioni del Presidente della Repubblica, senza indulgere  in candidature di bandiera”

 

“La mia proposta – spiega Sgarbi – è che, invece di candidarsi in prima persona o di essere candidato, Berlusconi, indichi fin da ora, un’offerta che gli alleati di governo non potranno rifiutare, anticipandoli, come io farò sin dalla prima votazione: il nome di Mario Draghi. 

L’iniziativa – aggiunge Sgarbi – stabilirà, come sa bene Berlusconi, il dominio del campo. Il Pd non potrà dire no a Draghi, mentre nel mondo dei 5 Stelle, ortodossi e dissidenti, nascerà lo scompiglio, con benefici effetti per tutti”

 

“Se dal conclave di Villa Grande – conclude Sgarbi – uscirà,?per soggezione, il nome di Berlusconi, il centrodestra dovrà ritenere persa la partita, trovandosi poi a convergere su un nome proposto da altri. 

Rinascimento non intende condividere una battaglia persa.

Avrei volentieri, con amicizia, suggerito questa posizione a Berlusconi stesso”

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteManovra 2022. Paolo Capone, Leader UGL: “Bene riforma ammortizzatori e riduzione Irpef. Urgono misure più coraggiose su politiche attive e pensioni”
Articolo successivoUNA RAPPRESENTANZA DI LAVORATORI STRANIERI, VENERDÌ 24 DICEMBRE, PORTERA’ DONI AI PICCOLI PAZIENTI RICOVERATI PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO “BAMBIN GESÙ” DI TAORMINA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui