Advertisement

Groupama Assicurazioni si conferma Top Employer Italia 2022 per l’8°anno consecutivo

La Compagnia ha raggiunto il 100% del punteggio in almeno tre delle aree di indagine ed è cresciuta in molte altre, rispetto allo scorso anno, anche grazie anche all’attuazione di una strategia di digital HR.

Advertisement

 

Roma, 21 gennaio 2022. Groupama Assicurazioni – prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia – anche quest’anno ha ricevuto l’ambito riconoscimento da parte del Top Employer Institute, che certifica ogni anno le aziende con i più alti standard qualitativi nelle politiche di gestione delle Risorse Umane. L’assegnazione si basa su uno strutturato processo di analisi e verifica, che prende in considerazione alcune macro aree che coprono i temi chiave HR.

Quest’anno i risultati ottenuti hanno premiato Groupama Assicurazioni in alcune aree in particolare, facendole ottenere il 100% del punteggio. In particolare, tra i punti di forza nelle pratiche HR emergono: capacità di accompagnare i Dipendenti a raggiungere il loro massimo potenziale attraverso programmi di apprendimento e sviluppo; elevato livello di coinvolgimento dei Dipendenti nelle iniziative aziendali; azioni messe in atto per trasmettere e comunicare a tutti i dipendenti i valori aziendali e principi etici della Compagnia.

I risultati 2022 mostrano una crescita in molte altre aree oggetto di valutazione, in particolare l’incremento maggiore è stato ottenuto nei seguenti ambiti:

Digital HR (+15%): grazie all’investimento che la Compagnia ha realizzato in una piattaforma tecnologica a supporto dei processi Risorse Umane e per migliorare l’esperienza digitale dei Dipendenti.

Leadership (+9%): attraverso la messa a punto di programmi specifici di sviluppo della leadership per i Manager.

Learning (+7%): frutto della messa a disposizione per i Dipendenti di un portale di apprendimento dedicato, completo e personalizzato per offrire sempre più opportunità formative.

On boarding (+6%): per effetto del potenziamento dei servizi ai Neoassunti, dal momento del primo ingresso in Azienda, con l’offerta di un’esperienza di on boarding qualitativa, completa e fruibile con strumenti digitali.

“La conferma della certificazione Top Employers e dei risultati di quest’anno è la testimonianza dell’ampio percorso intrapreso dalla nostra Compagnia e dei grandi passi avanti che siamo riusciti a compiere in termini di agilità, flessibilità, digitalizzazione. La certificazione premia tutti noi, l’HR, i Manager e tutti i Collaboratori che contribuiscono quotidianamente a rendere migliore il nostro luogo di lavoro, facendo bene ciò che fanno, mostrandosi accoglienti nei confronti del nuovo e aperti al cambiamento.” ha commentato Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Groupama Assicurazioni

“Essere un ‘Top Employer’ significa adottare un approccio di miglioramento continuo e di costante confronto con gli altri investendo per una continua innovazione nei processi e negli strumenti per stare al passo con i cambiamenti. È un percorso di apprendimento in continua evoluzione, non basta ottenere la certificazione, bisogna mantenerla nel tempo perché la stessa continui a produrre effetti positivi.” conclude Carla Bellavia.

 ***

Groupama in Italia
Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale. Groupama Assicurazioni, con 800 dipendenti e una rete di più di 1.000 agenti, capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente ed è il primo mercato del Gruppo all’estero. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali soddisfacendo le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all’innovazione.

Valentina Spaziani
INC Istituto Nazionale per la Comunicazione

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteQuirinale: Save the Children, un’Italia gentile, accogliente, solidale, più pulita e rispettosa dell’ambiente.
Articolo successivoDal 21 gennaio in radio arriva “FORSE NON BASTA PIÙ” il nuovo singolo di STEFANO ARDENGHI tratto da “La Consapevolezza” già in digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui