Advertisement

Giornata memoria, Garavini (IV): “Ricordo monito per il futuro, politica e istituzioni siano esempio contro ogni forma di odio”

Roma, 27 gen. – “Ricordare è un monito concreto per il futuro. Affinchè siamo sempre consapevoli, oggi e nelle generazioni future, che il disegno criminale delle leggi razziali e della Shoah è stato possibile anche a causa dell’indifferenza collettiva. Dietro ogni aggressione, verbale o fisica, si nasconde il pericolo di una deriva. Ecco perché non dobbiamo abbassare mai la guardia contro la contrapposizione violenta. Che sia di natura religiosa, culturale o politica. Non dobbiamo mai girarci dall’altra parte. Ma essere noi stessi argine”.

Advertisement

 

“Proprio in questa legislatura, con la Commissione Segre, stiamo svolgendo un lavoro accurato per fare in modo che i fenomeni di odio siano contrastati anche nelle loro nuove forme, incluso il web. Le istituzioni, la politica, sono chiamati a essere esempio. E a rifuggire, per primi, il linguaggio violento e la demonizzazione dell’avversario”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCapitano Ultimo ospite, venerdì 4 febbraio, del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022
Articolo successivoRoma: Provincia di Catanzaro, D’Ippolito (M5S) interroga il governo sulla crisi finanziaria dell’ente, “il presidente Abramo tenta di scaricare le proprie responsabilità politiche, sul disavanzo ha messo solo pannicelli caldi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui