Advertisement

Come scegliere la forma giuridica d’impresa, webinar per aspiranti imprenditori di Camera di commercio e Formaper, venerdì 4 febbraio

 

Advertisement

Per gli aspiranti imprenditori, sono aperte le iscrizioni per l’incontro di gruppo gratuito promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Formaper venerdì 4 febbraio ore 10:00 – 13:00. Il tema è un approfondimento sulla scelta della forma giuridica più adatta al proprio progetto imprenditoriale. Iscrizioni al link.   Questo incontro è dedicato all’illustrazione delle diverse forme giuridiche d’impresa e alle principali variabili che sono alla base della scelta più adatta al proprio progetto imprenditoriale. Per ogni forma giuridica saranno esposte la responsabilità, gli aspetti fiscali, gli aspetti contributivi, i principali adempimenti e costi, fornendo così all’aspirante imprenditore tutte le principali nozioni per poter fare primi confronti tra le diverse forme d’impresa ed orientarsi in una scelta ponderata e consapevole. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Obiettivo dell’incontro: i criteri su quali si fonda la scelta della forma giuridica, la differenza tra lavoro autonomo e attività d’impresa, le caratteristiche legate ai costi e ai principali aspetti fiscali e contributivi delle diverse forme giuridiche.

Programma: le principali forme giuridiche d’impresa, gli aspetti da considerare ai fini della scelta, vantaggi e svantaggi di ciascuna di esse, le principali implicazioni contabili e fiscali. Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare la propria attività ed iscriverla con sede legale o sede operativa alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSu RAI 1 il romanzo “Rosa stacca la spina” di Igor Nogarotto a “Il caffè di Rai Uno” di Pino Strabioli
Articolo successivoAllaDiscoNews 28/01/22: Ragazzi depressi, Komatsu San che spacca, Bonobo & co…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui