Advertisement

Covid: nella giungla dei brevetti qual’è il ruolo dell’Italia?

 

Advertisement

 

I misteri dietro i complessi meccanismi dei brevetti per i vaccini anti Covid: e ne parlerà domani, venerdì 11 febbraio a 37e2 nella storica trasmissione sulla salute curata da Vittorio Agnoletto su Radio Popolare

 

Milano, 10 febbraio 2022.   Qual è il ruolo che sta svolgendo l’Italia nell’intricata vicenda dei brevetti dei vaccini anti Covid? Attraverso quali meccanismi i vaccini raggiungono prezzi proibitivi e inaccessibili ai Paesi più poveri e alle popolazioni più svantaggiate? Perché, nonostante le reiterate promesse  di donazioni e facilitazioni, di fatto al Sud del mondo  arriva ben poco?

 

Di questo e di altro ancora si parlerà domani, venerdì 11 febbraio dalle 10:40, a Radio Popolare nel corso della storica trasmissione sulla salute “37e2”, curata da Vittorio Agnoletto medico e coordinatore della Campagna Europea Right2cure No Profit on Pandemic.

 

Alla luce di una indagine inedita, che sarà oggetto della trasmissione, sono stati individuati alcuni meccanismi  e scelte fatte dall’Italia che non solo  bloccano la possibilità della ricerca per altri, ma   finiscono con l’anteporre gli interessi delle grandi multinazionali farmaceutiche alla tutela della salute dei suoi cittadini.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA PASSIONE DEI TIFOSI NAPOLETANI CHE VIVONO ALL’ESTERO: IL NAPOLI È AMATO IN TUTTO IL MONDO
Articolo successivoDAVIDE LOCATELLI: il 18 marzo live al TEATRO GAVAZZENI di Seriate (Bergamo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui