Advertisement
2 0 2 2

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con LINK – Urban Art Festival, con tanti nuovi appuntamenti ed attività!

Dopo ormai diversi anni di lavoro nell’ambito dell’arte urbana, per questo nuovo appuntamento abbiamo deciso di modificare un po’ il nostro piano d’attacco ampliando così il raggio d’azione a nuove forme d’arte. Saranno interventi differenti da quelli proposti nelle scorse edizioni, manterranno però come linea guida l’essenza alla base dei nostri interventi: la diffusione d’opere d’arte nello spazio urbano.

Quest’anno, parallelamente alle pareti dipinte dagli artisti, potrete veder comparire installazioni, poster e moltissime varie novità che conoscerete seguendoci strada facendo.

Advertisement

Di anno in anno stiamo creando una galleria d’arte a cielo aperto, un museo inaspettato liberamente e gratuitamente fruibile da tutti, in maniera volontaria o imprevista che sia e in una provincia così vasta come quella Bresciana non possiamo far altro che sbizzarrirci e continuar nel nostro impegno.

Quest’ultimo periodo di pandemia ha costretto in ginocchio il settore culturale il quale ha vissuto una forte sofferenza con musei, gallerie, cinema, teatri e concerti fermi o soppressi, motivo per cui vogliamo soffermarci e tornare a condividere l’importanza del valore di un territorio ricco di cultura, d’arte e di aree di interesse.

Per queste ragioni e anche in vista del 2023, anno ove Brescia (insieme a Bergamo) diventerà Capitale della Cultura, abbiamo deciso che in parallelo al coinvolgimento di diversi artisti internazionali per la produzione delle opere sarà fondamentale rafforzare la fitta e articolata struttura di supporto alla fruizione delle stesse, un’ossatura costituita da svariate realtà e personalità volenterose di arricchire e arricchirsi.

Il progetto verrà realizzato grazie al supporto di Fondazione Cariplo, Comune di Brescia, Fondazione della Comunità Bresciana, Fondazione ASM e Franchi &Kim.
Coming Soon

Oltre ai grandi interventi siamo sempre e comunque all’opera per far sì che questi vengano vissuti e goduti nel miglior modo possibile, motivo per cui già dai prossimi giorni avrà inizio il nostro primo laboratorio dell’anno in collaborazione con Brecycling Ciclofficina, FIAB e Informagiovani. Un corso dedito alla formazione di nuovi accompagnatori e accompagnatrici per i futuri Bike Tour che batteranno, per più volte durante il 2022 (ovviamente in bicicletta), tutti i punti della città che negli anni LINK ha colorato e contraddistinto.

Non vediamo l’ora di farvi conoscere le molte attività che abbiamo in serbo per i prossimi mesi e di svelarvi i nuovi volti che saranno coinvolti in questa edizione, voi nel frattempo ricordate di non veder l’ora di restare aggiornati seguendo i nostri vari canali!
Copyright (C) 2022 True Quality. All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCreare impresa per creare lavoro, al via Yes I Start Up, percorso gratuito di formazione all’autoimpiego per giovani, donne e disoccupati con un’idea imprenditoriale
Articolo successivoSono online il singolo ed il videoclip di “Pioggia d’Agosto” della cantautrice Valeria Longo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui