Advertisement

A Paris! A Paris! A Paris!

scritto e diretto da Mila Moretti

Advertisement

 

Interprete

Luisa Noli 

 

Una produzione Atto2 e Teatro2O

 

Dal 4 al 6 marzo 2022

 

Teatrosophia Via della Vetrina, 7 00186 Roma

 

Durata: 60 minuti

 

Debutta il 4 marzo  in prima assoluta al Teatrosophia, A Paris! A Paris! A Paris! di Mila Moretti, figlia del drammaturgo Mario Moretti, fondatore e animatore dell’indimenticato Teatro dell’Orologio scomparso nel 2012.

1960, allora ci arrivavano i telegrammi, decretavano matrimoni, morti, amori fulminanti o brucianti rifiuti di lavoro. Ed è proprio a un telegramma che è affidata la vita, anzi direi la carriera di Flora Stracci. Ma chi è poi Flora Stracci? Un’attrice “bidonata” da tutti perché è brava ma non ha “santi in Paradiso”. Sorprendiamo l’attrice in un momento di non voluta intimità, che come tutte le confessioni, fa ridere noi ma non lei.

  1. Una regista e un’attrice si ritrovano per snidare legami tra il lontano 1960 e la condizione degli attori di oggi: cosa è cambiato? Una risposta viene facile. NIENTE. Ah, sì, qualcosa sì: non arrivano più telegrammi, sei semplicemente ignorata

Un viaggio ironico e necessario, il nostro, per meglio comprendere la reale condizione degli attori che come sempre fanno ridere tanto più sono disgraziati. Problema e patrimonio dei clowns e dei buffoni! La vita, come la morte: fenomeni da vivere pienamente sul palcoscenico.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’imposizione del governo Draghi è stata clamorasamente ribaltata dal Tar del Lazio
Articolo successivoL’evento annuale dei gruppi parlamentari “Amici per un Iran Libero” ospita la presidente dell’opposizione iraniana Maryam Rajavi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui