Advertisement

SPIRIT DE MILAN

Cabaret, musica dal vivo e… tanto ballo!

Advertisement

GLI APPUNTAMENTI DAL 21 AL 27 FEBBRAIO

 

Stasera alle 21 l’omaggio a ROBERTO BRIVIO

“Bene, Brivio, Bis! Meglio bastardi che mai”

con Grazia Maria Raimondi, Flavio Oreglio,
Alberto Patrucco
e Staffora Bluzer

 

Mercoledì 23 dalle 21.30
Perché ci vuole orecchio – open mic
rivolto a progetti musicali singoli o di gruppo

 

 

Lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59) riapre le danze con una settimana ricca di nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e, finalmente, del ballo!

 

Stasera, lunedì 21 febbraio, lo Spirit de Milan rimarrà eccezionalmente aperto per “Bene, Brivio, Bis! Meglio bastardi che mai(ingresso a pagamento), uno spettacolo dedicato alla memoria di Roberto Brivio, scomparso da un anno, nel giorno del suo compleanno. Aprirà lo spettacolo Grazia Maria Raimondi, compagna di palco e di vita di Brivio. Flavio Oreglio e Alberto Patrucco, invece, porteranno sul palco la mente geniale di Brivio, autore di esilaranti canzoni macabre e cultore della dimensione popolare. Insieme a loro, la musica degli Staffora Bluzer.

 

Domani, martedì 22 febbraio, l’appuntamento con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

 

Mercoledì 23 febbraio Perché ci vuole orecchio – Open stage!: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. Per partecipare, bisogna prenotarsi al seguente link: https://forms.gle/BTnBy1VpqgnJdeFE6.

 

Giovedì 24 febbraio serata “Barbera & Champagne” con i Ciaparatt, giovane trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato e Dario Fo.

 

Venerdì 25 febbraio Bandiera Gialla” (ingresso a pagamento) con i MahBuhBah, in un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage. A seguire il dj set di MarianoRanoDj.

 

Sabato 26 febbraio appuntamento con “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco i Milanoans insieme a Dalila Del Giudice, che si esibiranno in un repertorio di brani tratti dallo stile dixieland e New Orleans degli anni ’20, attingendo anche alla tradizione dello swing degli anni ’30 e ’40. A seguire il dj set di Swingin’s Simon.

 

Domenica 27 febbraio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15, come di consueto, dall’Hot Jazz Club. La sera, sul palco ci sarà il concerto della band Small Chances, insieme a Veronica Sbergia e Marco “Mamo” Betti.

 

Per partecipare agli spettacoli allo Spirit de Milan è necessario il Green Pass rafforzato ed è obbligatorio accedere al locale con la mascherina.

 

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBurundi: Save the Children, solo un bambino sfollato su 10 tra quelli ritornati nel Paese frequenta la scuola, il 67% ne è completamente fuori.
Articolo successivo“L’oro degli Ebrei”, secondo romanzo di Gianfranco Manes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui