Advertisement

«Nella postazione del 118 di San Giovanni in Fiore continua ad esserci una situazione anomala quanto inaccettabile, ad oggi non chiarita dall’Asp di Cosenza, che, come nei giorni scorsi, il Comune ha invitato a risolvere con la massima urgenza». Lo afferma, in una nota, Claudia Loria, assessore del Comune di San Giovanni in Fiore alla Salute, che spiega: «Stamani un dipendente della stessa postazione del 118 avrebbe comunicato alla Centrale la propria indisponibilità a coprire il turno, in cui era stata contestualmente inserita un’infermiera ritornata lo scorso 14 marzo. Pertanto, ancora una volta l’Asp di Cosenza ha dovuto chiamare un’ambulanza privata, per garantire il servizio riguardante il turno del mattino». «Su mandato della sindaca Rosaria Succurro, ho preteso spiegazioni dalla direzione generale dell’Asp di Cosenza, chiedendo – puntualizza Loria – che situazioni del genere non si verifichino più, altrimenti c’è il rischio di ritardi nei soccorsi. Di questa ennesima vicenda, la terza nel giro di due settimane, ho di nuovo informato – conclude l’assessore Loria – anche il procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo, per le opportune valutazioni».

 

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità, ancora violenza su operatori. Giuliano (Ugl): “A Torre del Greco infermiera aggredita e percossa. La misura è colma, serve agire”
Articolo successivoAntimafia, Morra: “Grande operazione di confisca per un valore di 22 milioni di euro nel cosentino. I beni vengano restituiti prima possibile ai cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui