Advertisement

Dopo il grande successo del videoclip con Marisol Florentino, una canzone scritta dal celebre paroliere Fabrizio Berlincioni

 

Advertisement

RASPELLI CANTERA’ CON TANANAI RESO FAMOSO DOPO LA STONATURA AL FESTIVAL DI SANREMO

 

Su Vero e VeroTV gli elogi del critico televisivo Franco Bagnasco- Nel testo, inedito, l’esaltazione di prodotti unici, simboli del made in Italy, in particolare del Mediterraneo: spigole, bottarga, gamberi  rossi di Mazara del Vallo…

 

Ad Alberto Cotta Ramusino, 26 anni, di Cologno Monzese, in arte Tananai, la disperazione è durata solo una serata, quella del suo esordio a Sanremo in cui, cantando “Sesso Occasionale” si è fatto sentire da milioni di italiani, in diretta, a stonare come non aveva mai fatto in vita sua. Poi, però, gli è arrivata innanzi tutto la simpatia e la comprensione degli spettatori, poi il suo disco è stato sempre più diffuso e non è finita qui.

Il famoso critico televisivo Franco Bagnasco ne ha parlato su due importanti settimanali, VERO e VERO TV, diretti da Giuseppe Lamanna, in modo elogiativo, mettendone in risalto l’autoironia  e la sua “sana e giocosa disillusione”.

Ulteriore successo poi per Tananai (precedentemente noto come Not For Us) il singolare e bel video clip che ha fatto con Marisol Florentino.

Nata nella Repubblica Dominicana, Marisol Florentino vive a Milano da quando era bambina. La sua carriera inizia come ballerina animatrice, poi è stata notata a 7Gold in un programma di fiesta latina dove ha lavorato per tanti anni.

La sua carriera televisiva continua come opinionista in vari programmi ; ha partecipato varie volte a Forum; ha fatto anche delle serie alla TV sudamericana. Ho presentato programmi TV latino americano ed ha lavorato in Francia con Cristiano Ronaldo e Neymar in uno spot  pubblicitario.

La clip musicale di “Sesso Occasionale”, Tananai e Marisol Florentino l’hanno girata a Milano, nei dintorni di viale Famagosta, nel gelo delle quattro del mattino ma “lavorare con Tananai è stata una bellissima esperienza: è un ragazzo molto umile, simpatico, sempre con il sorriso sulla bocca”.

Chissà se Marisol Florentino riuscirà a realizzare il suo sogno (essere chiamata da Alfonso Signorini all’ Isola dei Famosi), ma certo che le occasioni non le mancano.

La simpatia di Tananai e il carattere trascinatore di Marisol Florentino hanno colpito anche un celebre paroliere, Fabrizio Berlincioni , vincitore di due Festival di Sanremo (“Ti lascerò” e” Mi manchi” sono sue; scrive per Albano, Mina, Nicola di Bari…è anche autore televisivo). Fabrizio Berlincioni ha prodotto  le dieci puntate della prima serie  TV (la seconda è in via di programmazione) de “L’Italia che mi piace…in viaggio con Raspelli” ed ha fatto cantare la sigla finale ad Edoardo Raspelli, che conduce il programma, con il famoso chef Gianfranco Vissani.

Ora è la volta di un duetto con Marisol Florentino e l’intervento di Tananai. Hanno già fatto delle prove nello studio milanese di Ilario Baratta (alias Ilario Voice) con il dj Michele Arcieri.

Il tema, come per la sigla cantata con Vissani, è  il bello ed il buono del Made in Italy. Ci sarà un’attenzione particolare anche alla salute ed al mangiare nutriente ma leggero e sano, con largo spazio alle citazione dei prodotti del mare e degli allevamenti di qualità. Raspelli ripercorrerà cantando alcune tappe del suo viaggiare tra i manicaretti e, quindi, accennerà alle spigole allevate in Sardegna ed alla succulenza della bottarga, le uova di pesce allevato ad Orbetello. Raspelli adora la burrata e la Mozzarella di Bufala Campana e l’accostamento migliore, il più ghiotto che sarà cantato, è con i meravigliosi gamberi rossi di Mazara del Vallo, gioiello tra i pesci del Mediterraneo.

La canzone sarà corredata da un filmato realizzato in mare aperto dallo stesso regista de “L’Italia che mi piace…in viaggio con Raspelli”, il piacentino Carlo Tagliaferri.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEDOARDO RASPELLI E’ IL NUOVO CAPO DELLA GUIDA ROSSA MICHELIN ITALIA
Articolo successivoIl rapporto annuale di Amnesty International: la deplorevole situazione dei diritti umani e la crisi dell’impunità in Iran

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui