Advertisement

ARDBEG SI PREPARA AI FESTEGGIAMENTI DELLA DISTILLERIA LANCIANDO LA SUA NUOVA LIMITED EDITION DAL SAPORE PUNK ROCK: ARDCORE

 

Advertisement

<Quello che conta non sono le botti: è tutta una questione di malto nero!

Con il lancio di Ardcore, Ardbeg invita la sua irriverente community a unirsi

alle celebrazioni dell’Ardbeg Day 2022 >
 

L’Ardbeg Day, che si tiene ogni anno l’ultimo sabato del Festival of Music and Malt of Islay (Fèis Ìle), è la celebrazione globale di tutto ciò che Ardbeg rappresenta. Come da tradizione anche quest’anno l’evento, che cade il 4 giugno, culminerà in una serie di festeggiamenti che si terranno presso la Distilleria, online e con eventi locali sparsi in tutto il mondo. Per celebrare il lancio dell’ultima Limited Edition dal gusto “punk rock”, Ardcore, la Distilleria invita il suo nutrito e appassionato Committee a scatenarsi con l’evento più rumoroso dell’intero calendario di appuntamenti dedicati al whisky.

 

Ardcore nasce da malto nero tostato, una scelta non convenzionale – in pieno spirito Ardbeg – e una novità assoluta per la Distilleria: incenerito a livelli da far rizzare i capelli, il dottor Bill Lumsden lo descrive come “un morso a una mazza chiodata”, che rende questo assaggio, pensato proprio per gli amanti di Ardbeg, diabolicamente delizioso. Ardcore rende omaggio anche al poco conosciuto passato punk di Islay, celebrando tutti i personaggi che orbitavano intorno a “PUNK ELLEN”, il soprannome dato negli anni ’70 al porto principale di Islay, Port Ellen.

 

Colin Gordon, Distillery Manager di Ardbeg, ha dichiarato: “Quest’anno festeggio il mio primo Ardbeg Day in presenza. Sappiamo che non tutti i nostri Committees potranno raggiungere Islay, quindi siamo felici di trasmettere e condividere online tutte le incredibili trovate che abbiamo pensato per celebrare questa giornata. Che siano alla Distilleria o a casa, speriamo che tutti si divertano e celebrino insieme a noi il 4 giugno!”

 

Prosegue il Dr Bill Lumsden, Direttore della Creazione del Whisky Creation di Ardbeg: “Ardcore è uno spirito che non teme di mostrare il suo cuore nero e concentrato sulla sostanza. Aromi di carbone e fumo dolce arrivano dritti in faccia come un pugno, mentre potenti note di anice e cioccolato fondente rendono questa bottiglia adatta solo ai fan più Ardcore “.
 

La speciale edizione Ardcore Committee Release, riservata in esclusiva all’Ardbeg Committee e prodotta in piccoli lotti, sarà disponibile in Italia a partire dal 20 aprile. Come per le precedenti Committee Releases, anche in questo caso l’intera allocazione italiana verrà data in esclusiva a Tannico, ma è necessario far parte del Committee per ricevere le istruzioni esatte per accedere alla vendita. Il link univoco, infatti, verrà condiviso con i Committees attraverso la Newsletter ufficiale di Ardbeg. Per entrare nell’Ardbeg Committee basta registrarsi gratuitamente sul sito www.ardbeg.com/committee. Gli amanti di Ardbeg sono invitati a unirsi!

 

L’Ardbeg Day rispetterà tutti gli standard di sicurezza previsti dalle direttive Covid-19 in materia. Per maggiori informazioni sui festeggiamenti dell’Ardbeg Day 2022 e sul mondo di Ardbeg, i fan di questo spirito indomito possono collegarsi sul sito ardbeg.com.
 

Colore: oro tenue

 

Naso: Speziato e sapido, Ardcore cattura i sensi, con ondate di fumo, toast bruciato, cicoria carbonizzata e fondi di caffè. È presente una classica nota di testa erbacea, mentre note affumicate e melassa indugiano nel retro-naso.

 

Palato: Una sensazione speziata e focosa, che lascia a bocca aperta porta a un’esplosione di sapori ricchi e affumicati: cacao in polvere, cioccolato fondente, caramello croccante, lime e un accenno di fuliggine e braci di falò, che pogano tutti insieme sul palato. L’anice e il biscotto al malto amplificano le sensazioni sulle papille gustative.

 

Finale: In un finale dolce, note lunghe e persistenti di caramella mou, fuliggine e fumo creano un retrogusto anarchico, ma insieme delizioso.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteKomatsu San: arriva l’EP “I tuoi peggiori 5 minuti” e due dj set a Bergamo
Articolo successivo7 maggio, Milano | Noa al Conservatorio per l’emergenza Ucraina a sostegno di Opera San Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui