Advertisement

511 Racing Team e Gi Group:

insieme per supportare le carriere delle donne

Advertisement

Milano, 21 aprile 2022 – La stessa visione di gender equality nel mondo del lavoro così come in pista ha portato Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, e WithU 511 Racing Team, la squadra tutta al femminile di motorsport, a siglare una partnership per la stagione 2022.

Le due realtà sono infatti accomunate dall’impegno nel supportare la carriera delle donne in ambiti ancora oggi appannaggio maschile. Da una parte, infatti, Gi Group ha lanciato nel 2021 Women4, il progetto all’interno del perimetro del Lavoro Sostenibile, dedicato proprio alla valorizzazione dell’occupabilità femminile in quei settori ancora oggi considerati “da uomini”, come la logistica. Dall’altra, WithU 511 Racing Team nasce per promuovere lo sviluppo del motociclismo femminile dimostrando il vero potenziale delle donne in questa disciplina.

“Il sodalizio tra Gi Group e WithU 511 Racing Team si basa su una condivisione di valori che vede nella parità di genere un fattore cruciale per la sostenibilità del mercato del lavoro, e si inserisce nella cornice dei GiWorkOut, le nostre iniziative nelle quali affrontiamo l’argomento del talento e delle soft skills nelle professioni sportive e nel mondo del lavoro. Riconoscere e valorizzare il talento, superando stereotipi ancora troppo radicati nella nostra cultura, è l’obiettivo a cui noi di Gi Group puntiamo in primis con Women4, e a cui anche WithU 511 Racing Team mira con il suo team. La condivisione di questa mission è il punto di partenza per una partnership che si arricchirà di iniziative volte ad avere un impatto positivo sulle candidate e le lavoratrici”. – commenta Elena Sensi, Direttore Marketing e Comunicazione Italia di Gi Group Holding.

“Siamo onorati di avere al nostro fianco un’azienda come Gi Group, che condivide i nostri stessi obiettivi ed è animata dallo stesso spirito competitivo che ci caratterizza nella mission di valorizzare e supportare il mondo femminile, sul lavoro come in pista. Siamo certi che questa partnership si allargherà ad iniziative interessanti e che sarà di reciproca soddisfazione” conclude Sabrina Zuppelli CristofolI, WithU 511 Racing Team Coordinator.

***

 

Gi Group è la società di Gi Group Holding – la prima multinazionale italiana del lavoro – che si occupa di Temporary, Permanent e Professional Staffing.

La mission del Gruppo è quella di contribuire all’evoluzione del mercato del lavoro e sottolineare il valore personale e sociale del lavoro.

Il nostro obiettivo è quello di supportare le persone nell’ingresso nel mondo del lavoro e sostenerle in ogni fase della loro carriera professionale e di essere al fianco delle aziende nella crescita delle loro realtà.

www.gigroup.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Giulianova i Musei civici aperti e “GiocaCultura” per la Festa della Madonna dello Splendore 21-25 aprile
Articolo successivoManuel Agnelli ospite di Scuola Holden per l’incontro “IL MISTERO NON MUORE MAI: TUTANKHAMON E ALTRE STORIE” | in live première il 28 aprile sui social e sulla piattaforma Nexo+

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui