Advertisement

DON PERO

“Una Chance”
Dal 21 aprile in digitale e su YouTube il nuovo singolo dell’artista, un inno al cambiamento e al coraggio di chi ha il talento per metterlo in atto

21 aprile 2022

Advertisement

DON PERO prosegue instancabile il suo percorso musicale con un nuovo singolo in digitale da giovedì 21 aprile 2022. Una Chance è il titolo del nuovo brano fuori per Giaguaro Empire e distribuito da Believe, un ulteriore passo sul sentiero che il giovane artista classe 2000 sta tracciando verso la realizzazione dei propri obiettivi nella musica.

Proprio questi ultimi sono il focus del nuovo singolo, l’unica chance di cui parla Don Pero: nonostante le mancanze dovute a un contesto familiare difficile e a trascorsi personali piuttosto complicati, sarà il suo talento a portare l’artista lontano dalle scelte di altri suoi coetanei, in cerca di un futuro alternativo in una nuova città. Una Chance rappresenta la speranza, l’occasione di farcela solo con le proprie forze, là dove il destino avrebbe scommesso il contrario.

Dopo Petit, G e Wesh Poto, con Una Chance Don Pero torna ad aprirsi raccontando il suo passato con consapevolezza e senza vergogna: l’onestà e i sacrifici di una vita, quando si è in un luogo ostile per chi cerca riscatto, trovano soddisfazione con il cambiamento di chi ha davvero il coraggio di metterlo in atto.

Ho dovuto fare l’uomo senza averlo avuto accanto
C’è chi sceglie scuola calcio, e chi lavoro o spaccio
Mamma lavorava in nero e non ha mai avuto debiti
Tutto quello che ho, oggi è grazie ai miei meriti

Una Chance prosegue così il racconto, brano dopo brano, dell’universo di Don Pero. Tra singoli introspettivi e altri in cui dipinge le immagini forti della vita nel suo quartiere – comprese le complicazioni di una città flagellata dalla malavita –  ci avviciniamo sempre di più a conoscere un artista che merita tutta l’attenzione e il rispetto che si è guadagnato fino ad oggi.

Il videoclip ufficiale di Una Chance è disponibile su YouTube dalle 14.00 del 21 aprile.
Ascolta in digitale
Guarda il video su YouTube
DON PERO – UNA CHANCE (Official Video) – YouTube

CREDITS AUDIO

Artista: DON PERO
Produzione: Dbackinyahead
Mix & Master: Audio XL
Produzione esecutiva: GIAGUARO EMPIRE
Distribuzione: BELIEVE

CREDITS VIDEO

Diretto da: GRAZIANO PIAZZA
Script & editing: DON PERO
 

Scarica il testo di “Una Chance”
BIO – DON PERO

Giampier Francesco Lateano, in arte Don Pero, è un rapper classe 2000 di origini italo-dominicane, nato e cresciuto in Sicilia nella provincia di Siracusa. Dopo la pubblicazione, il suo primo singolo Vita mia riceve subito riscontri positivi raggiungendo più di 1 milione di streaming sulle piattaforme digitali. Successivamente, Don Pero firma con l’etichetta indipendente Giaguaro Empire e pubblica i suoi primi brani ufficiali: Undici, Esse Erre (SR), Petit, G, dove quest’ultimo è il brano più intimo mai pubblicato finora dall’artista che mette bene in chiaro la sua maturità argomentando la realtà in modo crudo e trasparente. A marzo torna con Wesh Poto, singolo con cui dipinge un quadro a tinte forti sulle ombre che incombono sulla realtà siciliana, con un messaggio positivo verso chi, come lui, è in cerca di un’alternativa.

BIO – GIAGUARO EMPIRE

Giaguaro Empire nasce nel 2021 grazie all’incontro tra Gianluca Sacco, Tobia Pennisi e Marco Rabuazzo, con la partecipazione di Skinny come direttore artistico e un team assodato con grande esperienza nel panorama musicale. Fanno parte del roster artisti urban come Don Pero, Enzo Benz e il giovane beatmaker Nry.

 

Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDopo l’inaugurazione della nuova sede a Sanremo presso il Teatro Ariston, l’Accademia di canto e musica moderna VOCAL CARE(R), diretta da DANILA SATRAGNO, aggiunge due nuovi appuntamenti: 22 aprile e 4 giugno.
Articolo successivoCorno d’Africa: Save the Children, dopo la quarta stagione delle piogge scarsa, più di 16 milioni di persone – compresi molti bambini – hanno già un estremo bisogno di aiuti alimentari in Somalia, Kenya ed Etiopia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui