Advertisement

Il Corano

Traduzione a cura di Hafez Haidar

Advertisement

Una nuova traduzione, adatta sia agli italiani che ai musulmani che vivono in Italia, per aiutarci a comprendere, in questo particolare momento storico, una religione apparentemente lontana ma che è entrata nel nostro quotidiano.

In libreria da martedì 3 maggio! 

 

Il Corano, il testo sacro dell’Islam. Per i musulmani rappresenta il messaggio rivelato quattordici secoli fa da Dio a Maometto per un tramite angelico. Questa traduzione dall’arabo si basa sul testo edito dal sovrano dell’Arabia Saudita Fahd bin ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd, che viene donato ogni anno a milioni di pellegrini in occasione del loro pellegrinaggio alla Mecca, durante la festa del Sacrificio. L’autorevolezza del curatore, traduttore in italiano di Le mille e una notte, consulente tecnico di lingua araba presso i tribunali italiani, nonché autore di saggi letterari sull’Islam e di articoli pubblicati su quotidiani arabi, riesce a restituircene il messaggio con un linguaggio ricco e sapiente, che ne rende profonda e coinvolgente la lettura.

 

Hafez Haidar, nato in Libano, candidato al Premio Nobel per la Pace (2017) e per la Letteratura (2018-2019), insegnante presso l’Università di Pavia, direttore generale della Camerata dei poeti di Firenze, cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana, ha pubblicato numerosi libri e bestseller per Mondadori, Rizzoli, Piemme e Fabbri Editore, che gli sono valsi numerosi premi e riconoscimenti. La sua traduzione di Le mille e una notte ha suscitato l’interesse del mondo letterario.. Per Diarkos ha pubblicato Maometto e i fiori del Corano (2020), Il razzismo spiegato ai giovani (2020) e, con Orazio Antonio Bologna, Dal Corano alla Divina Commedia (2021). Da anni diffonde l’arte della narrativa e della saggistica nelle scuole e nelle università italiane ed estere, attestandosi tra i massimi studiosi del Libro.

Sono a disposizione per l’invio di una copia cartacea o di un capitolo in pdf al fine di recensione.

L’autore è disponibile per interviste telefoniche o scritte.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNORME ANTINCENDIO PER LE FACCIATE DEGLI EDIFICI
Articolo successivoProroga mostra Mirabilia, BATO – Von Buren Contemporary

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui