Advertisement

Si terrà Giovedì 5 Maggio alle ore 18.30 presso la sede del circolo del Pd Ceccano sita in via salita del Castello 2 l’importante incontro con l’onorevole Emanuele Fiano.

Per l’occasione presenterà il suo nuovo libro “Ebreo. Una storia personale dentro una storia senza fine” edito da Piemme.

Advertisement

Emanuele Fiano, deputato della Repubblica, riflette sul significato profondo di una parola antica e ricca di suggestioni e mette in ordine pensieri ad alta voce affinché la sua identità sia per sempre una domanda, che non conosce confini, che interroga ogni principio di autorità umana. «Noi siamo in viaggio, verso noi stessi, e gli altri».  

Emanuele Fiano è un architetto e un politico, già consigliere comunale a Milano dal 1997 al 2006, poi deputato del Partito democratico e oggi responsabile della politica estera del Partito. Dal 1998 al 2001 è stato presidente della Comunità ebraica milanese. Il padre, Nedo Fiano, è l’unico sopravvissuto della sua famiglia al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. In Parlamento, Fiano si è occupato tra l’altro di temi inerenti la sicurezza, l’integrazione e la lotta alla discriminazione. Nel 2017 è stato promotore di un disegno di legge sull’apologia del fascismo.

Il partito democratico di Ceccano invita tutte le forze di Centrosinistra, le associazioni e la cittadinanza a partecipare all’incontro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTextile Connect 2022, dal 4 al 6 maggio arriva la terza edizione dell’evento di matchmaking dedicato agli operatori dell’industria tessile e calzaturiera
Articolo successivoNovità nel banco frigo: Roncadin presenta La Pinsa fresca e Il Trancio fresco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui