Advertisement

David di Donatello 2022

la miglior regista esordiente Laura Samani

Advertisement

vince con un film del TorinoFilmLab

 

Nella serata di martedì 3 maggio, durante la cerimonia di premiazione della 67ª edizione dei David di Donatello, tenutasi negli studi di Cinecittà a Roma sono stati annunciati i vincitori 2022 delle varie categorie.

Due giovani registe i cui film sono stati entrambi sviluppati all’interno del TorinoFilmLab – lab del Museo Nazionale del Cinema che forma e sostiene talenti dell’industria audiovisiva internazionale – hanno concorso all’interno della categoria “Miglior esordio alla regia” e ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stata Laura Samani con Piccolo Corpo, la giovane regista triestina classe 1989 ha partecipato due anni consecutivamente ai programmi TorinoFilmLab, prima a ScriptLab nel 2017 e poi a FeatureLab nel 2018 guadagnandosi anche il premio Production Award di 40.000 €, assegnato da una giuria di professionisti internazionali.

Il film è stato presentato in anteprima lo scorso anno nella cornice della 60a Semaine de la Critique di Cannes 2021. L’esordio di Laura Samani – prodotto da Nefertiti Film con Rai Cinema, in coproduzione con Tomsa Film (Francia) e Vertigo (Slovenia) – è un viaggio interiore, dalla realtà alla trascendenza, di una madre alla ricerca della degna sepoltura per il proprio figlio nato morto, nel Friuli di inizio ‘800.

 

Il TorinoFilmLab è promosso dal Museo Nazionale del Cinema con il supporto di MiC – Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Città di Torino e Creative Europe – Programma MEDIA dell’Unione Europea.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente:Ciclone Bargilli! in scena in Sicilia con un nuovo spettacolo Che notte quella notte!
Articolo successivoBABTYRA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui