Advertisement

Nissoli (FI): Stati Uniti, “Italian National Day” a Chicago per il 76° anniversario della Repubblica Italiana.

 

Advertisement

 

(10 giugno 2022) – “In questi giorni mi sono recata a Chicago su invito del Console Generale d’Italia, Thomas Botzios, per partecipare al 76° anniversario della Repubblica Italiana.

Nel mio intervento ho sottolineato l’importanza di questo giorno per la nostra identità.

Ho ringraziato la Comunità per l’impegno nel difendere il nostro patrimonio culturale ed in particolare per la difesa della figura di Cristoforo Colombo ricordando che il Parlamento italiano ha approvato la mia Mozione che impegna il Governo a preservare e promuovere la figura di Colombo ovunque questa sia oggetto di attacchi.

 

Alla Festa era presente anche il Presidente della NIAF, Robert Allegrini, che incontrerò nei prossimi giorni a Roma, durante la visita ufficiale della Fondazione in Italia.

 

Sono veramente orgogliosa di questa Comunità che sa riscoprire e difendere la nostra identità di italiani che è anche il senso delle celebrazioni della Festa della Repubblica.”

 

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America.

 

 

Nella foto l’On. Nissoli con il Console Generale d’Italia a Chicago, Thomas Botzios, e il Presidente del Comites, Carlo Vaniglia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCare Amiche e cari Amici, l’inizio di giugno segna il periodo delle celebrazioni della Festa Nazionale Italiana.
Articolo successivoNapoli: al Vomero nasce la strada double-face

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui