Advertisement

Come fare un business plan e richiedere finanziamenti, al via percorso gratuito per giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni con candidature entro il 29 giugno

 

Advertisement

 

Al via il percorso gratuito, “Come fare un business plan e richiedere finanziamenti” per giovani tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano. Si tratta di un corso per giovani con inizio il 4 luglio e chiusura il 28 luglio, con candidature entro mercoledì 29 giugno 2022.

Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper, che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà. Concluso il percorso formativo e creato il business plan, si può decidere se aderire al Fondo SELFIEmployment, che prevede un finanziamento fino a 50.000, a tasso zero senza garanzie. Si rivolge a giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Consiste in un percorso formativo gratuito all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività. I corsi vengono realizzati al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

L’attività formativa prevede due fasi. Fase A – moduli di formazione di base, durata complessiva di 60 ore. Fase B – un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore. I moduli hanno  la durata di 5 ore cadauno, ogni giorno per 16 giorni. Il corso formativo viene realizzato a distanza con piattaforma in live streaming dedicata.  Informazioni e iscrizioni al link.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteaA29 Project Room | MATILDE SAMBO. DORMIVEGLIA | Barriera, Torino | 7 luglio – 31 luglio 2022
Articolo successivoGAMBINO – AMAMI Un nome d’arte per una new track pop-disco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui