Advertisement

LEONARDO DEL VECCHIO, PATRON DELLA LUXOTTICA. UN RICORDO DOPO LA SUA SCOMPARSA AVVENUTA IERI A MILANO

 

Advertisement

Leonardo Del Vecchio, il Segretario, ed Arnaldo De Porti, in occasione dell’inaugurazione della Banca Popolare di Belluno

Tutti i mass-media nazionali ed internazionali sono usciti oggi informando della morte di un mio coetaneo, importantissimo, benvoluto dai suoi dipendenti come non succede quasi mai,  il cui numero direttamente ed indirettamente nel mondo, si aggira  intorno alle  150.000 unità:  LEONARDO DEL VECCHIO.

Parlare delle sue capacità imprenditoriali e delle sue risorse umane che si trasmettevano giorno dopo giorno anche nei confronti di tutti i suoi collaboratori, dagli apici alle persone più modeste, è pertanto superfluo.

Vorrei solo ricordarlo dicendo che, non appena trasferitomi da Venezia a Belluno, ho avuto l’occasione di incontrarlo in relazione alla inaugurazione  della Banca Popolare di Belluno, nel corso della quale ci siamo scambiati alcuni circostanziali convenevoli brindando a questo evento, come da foto.

Da ex funzionario di banca gli chiesi allora se la monocultura dell’occhiale in provincia poteva determinare qualche rischio stante il fatto che l’industria bellunese badava solo a questo tipo di produzione senza pensare al frazionamento del rischio: infatti, a scuola ci hanno sempre insegnato che bisogna diversificare onde evitare che, come nel caso di specie, la monocultura dell’occhiale potesse  avere un impatto negativo su tutta la provincia a causa di un improvviso calo della domanda a seguito eventi imponderabili che, abbastanza spesso, sono soliti accadere. Oggi infatti, mentre scrivo, gli eventi bellici che stiamo vivendo, potrebbero avere una qualche ripercussione anche su questo mercato. Speriamo tanto di no, anche per le migliaia e migliaia di dipendenti che operano ad Agordo (Bl), luogo in cui avranno luogo i funerali che si terranno presso il PalaLuxottica, giovedì 30 giugno 2022, alle ore 10, il cui rito funebre verrà ufficiato dal Vescovo di Belluno-Feltre, Mons. Renato Marangoni con  i Parroci della Forania.

Alla Famiglia, vadano i sensi del mio personale sentito cordoglio.

 

Arnaldo De Porti

Belluno Feltre

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli, via Alvino: panchina danneggiata e incartata
Articolo successivoIl 1 luglio in provincia di Alessandria fa il suo esordio la cultura senza discriminazioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui