Advertisement

IL MINISTRO LUIGI DI MAIO, LA VICEDIRETTRICE GENERALE BANCA D’ITALIA ALESSANDRA PERRAZZELLI, LA PRESIDENTE di BORSA ITALIANA PARZANI E LA VICEPRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA BARBARA BELTRAME

AL PRE-SUMMIT del “Made in Italy: Driving Innovation, Sustainability and Resilience”

Advertisement

Mercoledì 13 luglio dalle 14:30

in diretta streaming in italiano e inglese su https://www.ilsole24ore.com/madeinitaly

 

Dopo il successo di Made in Italy: The Restart dell’ottobre 2020 e il doppio appuntamento di Made in Italy: Setting a New Course del 2021, torna il percorso di eventi dedicati al Made in Italy organizzati da Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24: il tema dell’edizione 2022, alla luce della complessa situazione geopolitica mondiale, sarà “Made in Italy: Driving Innovation, Sustainability and Resilience” e si articolerà in un Pre-Summit in programma mercoledì 13 luglio e nel Summit previsto per il 4-5-6 ottobre 2022. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming in italiano e inglese e saranno moderati dai giornalisti del Sole 24 Ore, del Financial Times e di Sky TG24. Entrambi gli appuntamenti, a luglio e a ottobre, coinvolgeranno le più alte figure istituzionali, top manager di aziende ed esponenti dei settori più rappresentativi del made in Italy, oltre ad opinion leader internazionali.

 

Il Pre-Summit del “Made in Italy: Driving Innovation, Sustainability and Resilience” che si terrà in diretta streaming mercoledì 13 luglio dalle ore 14.30 su https://www.ilsole24ore.com/madeinitaly porrà le basi per una riflessione sui cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Sarà infatti l’occasione per fare il punto con i principali protagonisti del mondo istituzionale ed economico sugli obiettivi di sostenibilità e resilienza con, tra gli altri, Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Alessandra Perrazzelli, Vice Direttrice Generale Banca d’Italia, Claudia Parzani, Presidente Borsa Italiana e Barbara Beltrame, Vicepresidente Confindustria con delega all’Internazionalizzazione.

 

Ad aprire l’evento alle ore 14.30 saranno il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, Ben Hall, Europe Editor Financial Times e Giuseppe De Bellis, Direttore Sky TG24, a cui farà seguito il Keynote Internazionale a cura di Mairead McGuinness, Commissario ai Servizi finanziari, stabilità dei capitali e Unione dei mercati della Commissione Europea.

Il primo focus sarà dedicato alle prospettive per l’Export italiano tra trasformazioni geopolitiche e nuovi scenari economici a partire dal il punto di vista delle Istituzioni e delle imprese e vedrà Carlo Ferro, Presidente Agenzia ICE, in conversazione con Pasquale Salzano, Presidente Simest, con le conclusioni a cura di Barbara Beltrame, Vicepresidente Confindustria con delega all’Internazionalizzazione.

A seguire si terrà l’intervento di John Chipman, Director-General and Chief Executive International Institute for Strategic Studies (IISS) sulla geopolitica internazionale.

Il secondo focus sarà dedicato al sistema finanziario a supporto del Made in Italy nella gestione del cambiamento e sarà aperto dall’intervento di Alessandra Perrazzelli, Vice Direttrice Generale Banca d’Italia, e proseguirà con il confronto tra Nicole Della Vedova, Head of Corporate Finance Enel Group, Dario Liguti, Chief Underwriting Officer SACE, Claudia Parzani, Partner Linklaters, Presidente Borsa Italiana, e Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI.

Il Summit proseguirà con interviste a top manager e imprenditori di aziende rappresentative dell’eccellenza italiana sulla transizione verde, digitale ed economica nel loro percorso verso un nuovo Made in Italy: le testimonianze delle imprese dei settori-chiave italiani. La prima intervista one to one sarà con Andrea Sasso, Chairman & CEO Italian Design Brands, a cui seguirà quella con Claudio De Vincenti, Presidente Aeroporti di Roma, poi l’intervista a Giulia Molteni, Chief Marketing Officer Molteni, a cui seguirà quella a Gianni Giannini, Titolare Doucal’s, per concludere con Carlo Preve, Amministratore Delegato Riso Gallo.

Chiuderà la giornata di lavori l’intervista del Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.

 

Il Pre-Summit del “Made in Italy: Driving Innovation, Sustainability and Resilience” che si terrà in diretta streaming mercoledì 13 luglio dalle ore 14.30 vede come Main Partner Enel, Italian Design Brands, Sace e Simest, come Official Partner Atlantia ed è realizzato in collaborazione con Agenzia ICE-ITA.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePer la prima volta protagonisti insieme sul palco con un’unica band VENDITTI & DE GREGORI
Articolo successivoERNESTO ABATE, SEGRETARIO REGIONALE SICILIA DEL SIFUS CONFALI PER IL SETTORE DEI CONSORZI DI BONIFICA “CHIEDE LO SBLOCCO DELLE ASSUNZIONI NEI CONSORZI DI BONIFICA”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui