Advertisement
SECONDO APPUNTAMENTO

DELLA RASSEGNA ENTRATA LIBERA

ORGANIZZATA PRESSO DADA IN TAVERNA.

Advertisement

OSPITE L’ARTISTA ANDREA MARINELLI

 

Mercoledì 12 ottobre inaugura la seconda kermesse della rassegna di mostre d’arte ospitata da DaDa in Taverna, ex Taverna Moriggi di Milano e oggi ristorante che unisce anima enogastronomica e artistica

 

Milano, ottobre 2022. Saranno le opere e le performance del giovane artista e musicista Andrea Marinelli ad animare gli spazi di DaDa in Taverna, il ristorante situato nel centro storico della città meneghina che unisce l’enogastronomia d’eccellenza all’arte contemporanea. Mercoledì 12 ottobre apre al pubblico, infatti, il secondo appuntamento della rassegna artistica ENTRATA LIBERA dedicata agli artisti emergenti del panorama milanese, che vedrà in mostra fino al 12 gennaio le opere di Andrea Marinelli che si caratterizzano per la loro mutevolezza e cambiano nello spazio con la luce.

Per cogliere appieno l’anima e le metamorfosi di questi suoi lavori, in occasione dell’inaugurazione che avrà inizio alle 19.00 gli ospiti, degustando uno dei famosi aperitivi di DaDa in Taverna, potranno assistere ad una performance dell’artista con luci e musica elettronica prevista per le ore 20.30.

 

“DaDa è uno spazio eclettico in cui vogliamo far convivere ogni forma d’arte, dalla cucina alla musica fino alla pittura, come in questo caso. Curatrice della rassegna è Erica Bernardi, storica d’arte e collaboratrice della Pinacoteca del Brera e del Museo del Novecento, con cui condividiamo la passione per un pensiero artistico onesto e immediato, frutto di una grande ricerca. La selezione di artisti e delle opere esposte che ha curato Erica permetterà ai nostri clienti e agli appassionati di immergersi in un’esperienza unica e coinvolgente” spiegano i titolari del locale Paolo Anzil e Davide La Grotteria.

 

“Andrea Marinelli è mobile. Come le sue opere sono mutevoli, e cambiano nello spazio con la luce, così è per la mostra che potete vedere da DaDa in Taverna. Non so esattamente a che punto siate arrivati, ma so per certo che Marinelli è già pronto a cambiarvela sotto gli occhi, complici le sue metamorfiche opere. La riflessione di Andrea va a toccare le corde della memoria, unendole in un accordo stonato a quelle della più avanzata tecnologia, cui oggi affidiamo tutti i nostri ricordi più preziosi. È questo che colpisce davanti ai suoi lavori, che sia con una performance, una scultura, o un assemblaggio come quelli che presenta in questa occasione” presenta così l’artista la curatrice Erica Bernardi.

 

Dada in Taverna

Alla guida di Dada in Taverna dal 2020, ci sono Paolo Anzil e Davide La Grotteria. Hanno rinnovato il locale mantenendo lo spirito storico dell’osteria Moriggi, ma dando il tocco di DaDa in Taverna, quindi un legame tra il passato della Milano di inizio 900 e l’arte contemporanea di oggi. Questo traspare sia nell’arredo del locale che nella cucina di Paolo e Davide.  DaDa in Taverna è un luogo di incontri in cui trovare appuntamenti dedicati all’arte, alla letteratura e alla musica, il tutto unito da una cucina e un cocktail bar ben studiati.

Per maggiori informazioni: www.dadaintaverna.com

 

Biografia artista

Andrea Marinelli artista e musicista, suona elettronica, chitarre e voce. La sua musica attraversa etnografia, folk music, elettronica contemporanea e jazz. Un viaggio trasversale che affonda le sue radici nell’improvvisazione e nell’esperienza site-specific.

Nel suo lavoro di artista visivo utilizza la trasparenza, la luce ed il pixel come materie base per la creazione di sculture, fotografie, installazioni e stampe. Ha all’attivo una ricerca sul rapporto tra etnografia e cultura digitale intrecciando il suo lavoro con maschere africane, abiti sciamanici della Mongolia, manufatti etruschi etc. La sovrapposizione di linguaggi digitali ed analogici è il fulcro del suo lavoro performativo SECRETSHOW attivo dal 2014. Collabora con Fondazione Passarè e Fondazione Poggianella (Rovereto) per il lavoro sull’etnografia. Espone per Palinsesti 2020, Biennale di Venezia, Nhow, Lunetta Without Frontiers, The Art Company Como, Avantlab gallery. SECRETSHOW è tra i concerti del “SONORITIES FESTIVAL of sound and technologies 2016” Belfast Queen Mary University UK. Suona per Hangar Bicocca [Damian Ortega], MUDEC Museo delle Culture, Bluenote Milano, La Rada – Festival del Cinema di Locarno, Museo di Villa Croce Genova, Teatro Litta (Milano), Zaharada Centrum (Slovakia), CineConcerto Festival (Montecarotto), Klang (Roma), Ghiaccio9 (Venezia), Peramoreoperforza (TTB Bergamo), Claps Teatri, SilentDisco, Macao Milano, Tempio del Futuro Perduto, Premio nazionale d’arte città di Novara e molti altri.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLuci e ombre dell’home working: cosa ne pensano davvero i lavoratori italiani?
Articolo successivo22/10 Deborah De Luca @ Bolgia – Bergamo 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui