Advertisement

Come un chiodo nella carne. Incontro e informazione su: anoressia e bulimia con la scrittrice Chiara Domeniconi e la dottoressa Silvana Natale. Modera Domenico Bencivenga.

Alla Bibliolibreria Indipendente ETS di Sorrento torna la Scrittrice Chiara Domeniconi che, dopo il grande interesse suscitato nell’incontro estivo, in questa occasione si troverà a confrontarsi con la dottoressa Silvana Natale, biologa e nutrizionista, per un parere professionale e competente.

Dice la dottoressa Natale: Chiara racconta la sua esperienza di bulimia nervosa. Io, Biologa nutrizionista specializzata in Disturbi del comportamento alimentare la affianco con l’esperienza in ambulatorio: i fatti, i fattori di rischio, i fattori di mantenimento. Cercheremo, lei e io, di far comprendere con un linguaggio semplice, ma esaustivo, perché questo circolo vizioso può durare tutta la vita”.

Advertisement

Domenico Bencivenga, cuore e motore della Bibliolibreria, sarà nuovamente moderatore, oltre che organizzatore, dell’evento e dichiara: “Incontriamo per la seconda volta Chiara Domeniconi e il suo libro autobiografico: Come un chiodo nella carne.

Chiara si racconta; e ci racconta, in maniera dettagliata e impietosamente sincera, la sua vita accompagnata dal disturbo alimentare, da tutte le disfunzioni che comporta e dal satellite di patologie e disturbi del comportamento che ne derivano”.

L’incontro si terrà venerdì 18 novembre alle 19.30, ed è organizzato e promosso da Bibliolibreria Indipendente/Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, via Bartolomeo Capasso 2d Palazzina servizi Pastorali, II piano.

La promozione di Chiara Domeniconi è a cura di SBS Comunicazione.

Un libro è una zolla di terra. È necessario prendersene cura, irrigarlo e seminarlo, esporlo alla giusta luce e temperatura. Va curato, amato, seguito e spesso bisogna proteggerlo. SBS Comunicazione tratterà il tuo libro come se ne fosse l’autore. Dalla valutazione del manoscritto “grezzo”, alla elaborazione della copertina. Dal Visto si stampi alla prima presentazione. Locandine, grafiche social, concorsi. Non sarai mai solo. Visita la sezione relativa ai servizi di promozione editoriale. Le presentazioni saranno sempre eventi, dibattiti con diversi attori. Per dare vita al libro e omaggiare lo sforzo dell’Autore, il Tuo lavoro.

Advertisement
Articolo precedenteL’INDAGINE DI FÒREMA SULLE OFFERTE DELLE AZIENDE AI LAVORATORI: SOLO UNA SU TRE ORA PROPONE LO SMART WORKING
Articolo successivoInchiesta online sulla salute realizzata con strumenti digitali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui