Advertisement

Da martedì 22 novembre esce in libreria e online

 

Advertisement

Roberto Bolle

la graphic novel ufficiale ispirata alla vita dell’étoile

 

Scritta e illustrata da Francesco Cattani

Edita da 24 ORE Cultura

 

Il volume verrà presentato martedì 22 novembre alle ore 18.30

presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte 2/4 a Milano.

 

Intervengono

Roberto Bolle, étoile

Francesco Cattani, scrittore e illustratore

 

Modera

Nicoletta Polla-Mattiot, direttrice di How to Spend it

 

Dopo l’incontro seguirà il firmacopie.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione al link lafeltrinelli.it/eventi.
I prenotati avranno diritto di precedenza.

 

www.24orecultura.com
 

Copertina Roberto Bolle_© 2022 24 ORE Cultura, Milano
Edita da 24 ORE Cultura, da martedì 22 novembre esce in libreria la graphic novel “Roberto Bolle”, liberamente ispirata alla straordinaria vita dell’étoile, scritta e illustrata da Francesco Cattani.

 

Primo Ballerino della Scala, Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York e Guest Artist del Royal Ballet presso la Royal Opera House del Covent Garden di Londra: sono solo alcuni dei traguardi più importanti raggiunti da Roberto Bolle nel corso della sua carriera, grazie al talento e all’enorme impegno profuso fin dai primi anni dell’infanzia.

 

Percorrendo le oltre 100 pagine del libro viene raccontata la storia umana e professionale dell’étoile che, oltre a calcare i più prestigiosi palcoscenici del mondo, è divenuto ambasciatore della danza al di fuori dei circuiti tradizionali, rendendola popolare e permettendo a un nuovo pubblico di avvicinarsi a questa straordinaria arte.
 

Roberto Bolle_© 2022 24 ORE Cultura, Milano
Grazie alle illustrazioni di Francesco Cattani il lettore potrà scoprire i momenti più significativi della vita di Roberto Bolle anche attraverso una serie di flashback: un mondo fatto di duro lavoro e allenamento, di momenti difficili e grandi successi. La storia dell’étoile diventa così un’occasione per celebrare una carriera in continua ascesa, in grado di trasmettere un messaggio di grande impegno e determinazione, esempio e fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

 

Il volume sarà presentato martedì 22 novembre alle ore 18.30 presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte 2/4 a Milano con la partecipazione di Roberto Bolle e Francesco Cattani. Modera l’incontro Nicoletta Polla-Mattiot, direttrice di How to Spend it.

Dopo l’incontro seguirà il firmacopie. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti con prenotazione al link lafeltrinelli.it/eventi. I prenotati avranno diritto di precedenza.
 

Roberto Bolle_© 2022 24 ORE Cultura, Milano

 

Autore

Francesco Cattani – Bolognese, fondatore, tra gli altri dell’etichetta indipendente Ernest, ha pubblicato disegni e storie a fumetti per numerose riviste, tra le quali “Internazionale”, “Il Male”, “Lo Straniero”, “Canicola”, “Hamelin”, “Animals”, “Rolling Stone”, “XL Repubblica”, e ha contribuito alle antologie Fortezza Europa (Coniglio editore, 2006), Resistenze (Becco Giallo, 2007), Gli Intrusi (Coconino Press, 2007), Viaggio etrusco (Black Velvet, 2009), ZeroGuida (Edizioni Zero, 2009). Nel 2008 ha ricevuto il Premio Micheluzzi per la miglior storia breve e nel 2010 il Premio Nuove strade, entrambi assegnati dal Napoli Comicon.

 

Scheda tecnica

Titolo: Roberto Bolle

Autore: Francesco Cattani

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: cartonato 20 x 26 cm

Pagine: 128 pagine interamente illustrate

Prezzo: € 33,00

EAN 9788866486176

In vendita in libreria e online dal 22 novembre 2022

24 ORE Cultura

Società del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura (www.24orecultura.com) è una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte ed è partner delle più prestigiose case editrici e dei principali musei internazionali. 24 ORE Cultura gestisce inoltre il MUDEC – Museo delle Culture di Milano: progettato da David Chipperfield, è un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti.

 

Ufficio stampa | ddlArts

Alessandra de Antonellis | alessandra.deantonellis@ddlstudio.net | +39 339 3637.388

Ilaria Bolognesi | ilaria.bolognesi@ddlstudio.net | +39 339 1287 .840

Martina Santoro | communication@ddlstudio.net | +39 340 6625 .809

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDal 24 novembre al 1 dicembre: le iniziative di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna per sensibilizzare i giovani sulla violenza di genere
Articolo successivoSerra de’ Conti il 25,26 e 27 novembre torna la “Festa della Cicerchia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui