Advertisement

Qui il video messaggio di Gianluca Vialli a Luca Coscioni https://we.tl/t-XsC1kpQB5W

VIALLI era stato anche a favore di una libera ricerca anche in Italia” nel 2004 mandò messaggio a Luca Coscioni. 

Advertisement

 

Nel 2004, Gianluca Vialli aveva inviato a Luca Coscioni un messaggio di vicinanza per le sue azioni a favore della libertà di ricerca scientifica.

 

Vialli, insieme al collega amico calciatore Massimo Mauro, aveva creato una fondazione per la raccolta fondi da destinare alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il messaggio fu presentato al secondo congresso dell’Associazione Luca Coscioni dal tesoriere Marco Cappato: “Sostengo Luca Coscioni e la sua azione. Io e Massimo Mauro siamo scesi in prima linea per questa importante opera di sensibilizzazione a sostegno della ricerca contro la SLA. La ricerca scientifica fa passi avanti ma la malattia continua a colpire migliaia  di italiani, anche i calciatori, è doveroso fare qualcosa contro una malattia terribile.

 

Nel ricordare l’incoraggiamento e la vicinanza di Vialli alle lotte di Luca coscioni, l’Avvocata Filomena Gallo, segretario dell’Associazione ha ricordato che “Per celebrare il 20esimo anniversario della nostra fondazione a dicembre scorso, presentato decine di petizioni al parlamento italiano per chiedere norme che, tra le altre cose, creino un’agenzia nazionale per la ricerca e sostengano gli studi sulle cellule staminali embrionali che ancora subiscono limitazioni dalla Legge 40. La legge al centro del congresso a cui Vialli inviò il suo messaggio. A ottobre scorso” conclude Gallo “il Comitato Onu sui diritti economici sociali e culturali aveva messo in mora la legge italiana adottata 19 anni fa perché crea irragionevoli ostacoli al progresso scientifico non consentendo l’uso degli embrioni soprannumerari crioconservati per la ricerca su malattie ancora purtroppo incurabili. Abbiamo chiesto un incontro al Ministro Schillaci per parlargli anche di questo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDopo il SOLD OUT di dicembre tornano I MOHAMED_15 GENNAIO Teatro di Villa Lazzaroni
Articolo successivoCELEBRATA DALL’ ANIOMRID LA GIORNATA NAZIONALE DEL TRICOLORE CON GLI STUDENTI PER SENSIBILIZZARLI ALLA CONOSCENZA DELLA CARTA COSTITUZIONALE ED AL RISPETTO DELLA BANDIERA ITALIANA:  SIMBOLO DELL’ UNITÀ  NAZIONALE 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui