Advertisement

DJ Fede

presenta
“SUONO SPORCO 2”
Il producer torinese presenta il secondo volume di un progetto che unisce un’accurata selezione di artisti di spicco del rap italiano in un LP dal sound inimitabile
Ascolta in digitale
20 gennaio 2023 – DJ FEDE torna su tutte le piattaforme digitali con il suo nuovo album, SUONO SPORCO 2, pubblicato per New Rapform e distribuito da Believe Music Italia.

Advertisement

Ad un anno di distanza dal primo volume, “Suono Sporco 1”, il producer torinese pubblica il secondo capitolo di questo progetto che, come il precedente, ospita, anche questa volta, icone e nomi leggendari della scena real rap nazionale.

SUONO SPORCO 2 si presenta, così, come un raffinato mosaico composto da 12 brani che, proprio come delle tessere, completano insieme un’opera di grande valore per tutti gli appassionati dell’hip hop classico.

DJ Fede è il regista di un’operazione di vasta portata che unisce nello stesso progetto 23 differenti esponenti della scena nazionale che, accuratamente selezionati dal producer torinese, come solisti di un’orchestra si alternano, tra mc e DJ, sulle sonorità dall’original flavour del producer.

Si parte con il brano d’apertura featuring DJ PandaJ e dal singolo “Deep Challenger” (pubblicato lo scorso 2 dicembre) featuring Deep Masito, DJ Double Esse e DJ Lil Cut, a cui succede la traccia “William Wallace” featuring Jangy Leeon e DJ Tsura. Segue “Grandine Ad Agosto” featuring Zampa e DJ Tsura, “20 Euro” featuring Montenero ed Eliaphoks e la Reloaded Version del singolo “Ghetto Master” (La Mattanza) di DJ Fede e Dafa featuring Tormento, Giso, Gionni Grano e DJ Telaviv, traccia che chiude il lato A del formato vinile.

Il Lato B si apre con  “Black Friday” featuring Meddaman e DJ MS e prosegue con “Come Capirsi” featuring Not Good e DJ Lil Cut. Continua con “Un Esempio Per Chiunque” featuring Metal Carter e DJ Lil Cut e, passando per  “Squali” featuring Creep Giuliano e DJ Snifta  e per “Ancor Cà” featuring Dope One, conduce a “Di Brutto” featuring Nardo Dee e Capstan, la traccia conclusiva del progetto.

SUONO SPORCO 2 si preannuncia, già dalla copertina dell’LP, come un’imperdibile release per tutti gli appassionati del genere. Un vero e proprio viaggio in compagnia dell’intramontabile sound risultato della fine ricerca di DJ Fede arricchito dai contributi, dalle liriche e dall’immaginario di una selezione di artisti tra i più ispirati e rappresentativi del rap italiano.

 

“Suono Sporco 2” è stato interamente prodotto da DJ Fede, mix e master sono stati curati dal producer insieme ad Alessio Sogno, mentre l’artwork del progetto è firmato da Albe Ok.

 

“Suono Sporco 2” è disponibile in formato digitale e vinile dal 20 gennaio 2023. Dal 14 aprile, l’album sarà disponibile anche nel formato CD che conterrà al suo interno anche il terzo volume della raccolta: “Suono Sporco 3”. Inoltre, la versione singola in vinile di “Suono Sporco 3” sarà disponibile a partire dalla stessa data sempre sul catalogo di ZAMUSICA.
TRACKLIST

LATO A

Something For Your Mind Your Body Your Soul feat. DJ PandaJ

Deep Challenger feat. Masito

William Wallace feat. Jangy Leeon, DJ Tsura

Grandine Ad Agosto feat. Zampa, DJ Tsura

20 Euro feat. Montenero, Eliaphoks

Ghetto Master (La Mattanza) Reloaded Version – DJ Fede e Dafa feat Gionni Grano, Giso,Tormento, DJ Telaviv

LATO B

Black Friday feat. Meddaman & DJ MS

Come Capirsi feat. Not Good, DJ Lil Cut

Un Esempio Per Chiunque feat. Metal Carter, DJ Lil Cut

Squali feat. Creep Giuliano, DJ Snifta

Ancor Cà feat. Dope One

Di Brutto – Nardo Dee & DJ Fede feat. Capstan
CREDITS
DJ Fede
“Suono Sporco 2”
Produzione: DJ Fede
Featuring: DJ Panda J, Deep Masito, DJ Double Esse, DJ Lil Cut, Jangy Leeon, DJ Tsura, Zampa, Montenero, Eliaphoks,Dafa, Gionni Grano, Giso, Tormento, DJ Telaviv, Meddaman, DJ MS, Not Good, Metal Carter, Creep Giuliano, DJ Snifta, DOpe One, Nardo Dee, Capstan
Mix & Master: DJ Fede, Alessio Sogno
DOWNLOAD PHOTO
BIO – DJ FEDE – DJ FEDE – DJ Fede, all’anagrafe Federico Grazziottin, è un disc jockey, beatmaker e produttore discografico torinese classe ‘74. La sua carriera ha inizio nel 1989 e si sviluppa artisticamente lungo diversi percorsi paralleli.Il primo è quello dell’hip hop, al quale si è avvicinato nel 1994. Con le sue serate Vibe Session ha iniziato tenendo concerti e DJ set al fianco dei migliori esponenti dell’hip hop italiano. Il suo talento lo ha portato a collaborare con protagonisti dell’urban come Tormento, Esa, Mondo Marcio, Primo Brown, Guè Pequeno, Vacca, Amir, Inoki, Bassi Maestro, Master Freez, Giaime, Ghali, Fred De Palma (di cui è stato DJ ufficiale), Danno, Jack The Smoker e tantissimi altri esponenti della black music. I suoi ultimi album in studio sono Product of the ‘90s (2019), Still from the ‘90s (2021), Suono Sporco (2022), tutti grandi successi ricchi di ospiti. DJ Fede prosegue instancabile la sua produzione musicale in questo 2022. 1974 con Dafa sarà il diciassettesimo album della sua carriera. Il secondo percorso rispecchia il suo incredibile profilo di collezionista di Rare Grooves funk, soul e jazz, una passione nata nel 1991 con l’avvento dell’acid-jazz londinese e poi proseguita in quella che oggi è una vastissima libreria di vinili di ogni formato. Da questi DJ Fede sviluppa le sue eclettiche produzioni, caratterizzate da sempre nuovi campionamenti e originalità. Nella sua discografia vanta innumerevoli compilation distribuite in tutto il mondo, come Deep Funk Theory Vol.1 e 2, Incredible Sound Of Deep Funk Vol.1 e 2, DJ Fede Presents Cosmic Jazz, Vibe Session Vol. 1,2,3,4, EBlood R.Evolutionary Hit Vol.1 e 3, Il suono del sottosuolo e molte altre.Un ulteriore percorso della sua carriera è quello di performer, con cui ha dato prova delle sue skill dietro la consolle nei migliori club di Milano, Roma, Genova, Monaco, Londra, New York, e dal 2015 anche in club di Ibiza come Sankeys, Privilege, Hï e Swag. Nei tanti viaggi verso Spagna, USA, UK, Olanda e Francia, DJ Fede ha performato con artisti del calibro di Eddie Piller, Jazzman, Keb Darge, Andy Smith, Snowboy, Partick Forge, Mushroom e moltissimi altri.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteArriva il webinar gratuito di Camera di commercio e Formaper  “Come rendere visibili on line le attività aziendali: i fondamentali della SEO
Articolo successivoIL PUNTO   n. 893 del  20 gennaio 2023 di MARCO ZACCHERA 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui