Advertisement

HO FINITO LE CANZONI è il nuovo singolo di iosonotommi
Fuori su tutte le piattaforme digitale da venerdì 20 gennaio per Maionese Project

HO FINITO LE CANZONI è il nuovo singolo di iosonotommi, il racconto di chi decide di dire basta a una situazione di tira e molla sentimentale e di andare avanti per la propria strada. Il titolo, dai connotati ironici, soprattutto per un artista che aspira a vivere di musica, serve per testimoniare di non avere più la pazienza di cercare di dare affetto a chi non ricambia, di non volere più tormentarsi per cercare di salvare un rapporto che non ha più speranze di proseguire. Resta il rammarico per una storia interrotta ma allo stesso tempo non il rimpianto di avere dato un’opportunità. Mettere un punto è necessario quando cadono le fondamenta e quando si è consapevoli che non si è fino in fondo compatibili.

Advertisement

 

Il brano dal sapore pop punk risente dell’influsso del cantautorato moderno, con echi della scena indipendente italiana, ma con un retrogusto vintage che risente degli ascolti del giovane artista. Immagini quotidiane per parlare di un amore concluso, con un filo di introspezione nel ritratto di una ragazza che scappa da un litigio con la pioggia come corrispettivo atmosferico del suo stato d’animo, dal sorriso distratto mentre cammina per la città e accende la sigaretta per lenire lo stress e riflettere un po’.

 

Ascolta iosonotommi su Spotify

Segui iosonotommi su Instagram

 

Tommaso Ferrara è un cantautore toscano, cresciuto a Livorno. Il suo progetto artistico nasce nel 2020 grazie alla collaborazione con il produttore. Nel 2021 ha pubblicato il suo singolo d’esordio Venerdì mentre lo scorso anno ha rilasciato Notte bastarda e Malemalemale. Racconta di ciò che vive, il sound deriva dal mondo del brit pop affiancato anche da suoni elettronici provenienti dal mondo Lo-fi e con testi che utilizzano invece un linguaggio contemporaneo, per una fusione tra passato e presente che descrive a pieno l’identità.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL PUNTO   n. 893 del  20 gennaio 2023 di MARCO ZACCHERA 
Articolo successivoCome va? è la richiesta in musica di chiamatemiFRAN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui