Advertisement

Cassa Forense amplia la sua offerta digitale per gli utenti, aumentando il numero delle pratiche che si possono effettuare completamente on line.

 

Advertisement

Dopo la richiesta di pensione di vecchiaia, funzione sviluppata sul portale a partire dal gennaio 2022, alle istanze trasmissibili in modalità telematica andranno ad aggiungersi – a partire dal 1 febbraio 2023 – anche le domande per le pensioni di inabilità e invalidità.

 

Un canale digitale che si aggiunge alla forma tradizionale con i moduli cartacei e che garantisce una modalità sicura e decisamente più rapida, utilizzando le consuete credenziali di accesso al portale.

Obiettivo di Cassa, quello di rendere in futuro tutte le prestazioni previdenziali disponibili con accesso digitale. Tra i vantaggi, anche quello di evitare errori materiali agli utenti: nel caso delle richieste di pensione infatti, la procedura on line è completamente guidata e, quindi, molto più semplice e veloce rispetto alla tradizionale domanda su modulo cartaceo.

 

Al completamento dell’istanza il sistema rilascia una ricevuta contenente gli elementi essenziali della domanda, generando automaticamente una nuova istruttoria – cui si può accedere anche dalla posizione del professionista – inviando una lettera di “comunicazione avvio procedimento”.

 

Tutta la procedura è facilmente raggiungibile sul portale di Cassa Forense nella sezione: “Accesso Riservato – Istanze On-Line – Pensioni Inabilità / Invalidità.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFondazione Furla | PUBLIC MOVEMENT. RESCUE | Sponsored by Arte Fiera in collaboration with Fondazione Furla | 2-4-5 February 2023, Bologna
Articolo successivo4/2 Rudeejay @ #Costez – Telgate (BG)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui