Advertisement

TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA: AZIONE CONTRO LA FAME SCHIERA LA SUA SQUADRA DI EMERGENZA.

 

Advertisement

LA PRIMA ÉQUIPE DI RISPOSTA AL TERREMOTO, CHE SI STA GIÀ RECANDO IN TURCHIA, È COMPOSTA DA UN LOGISTA E DA PERSONALE TECNICO NEI SETTORI DELL’ACQUA, DEI SERVIZI IGIENICO-SANITARI E DELLA NUTRIZIONE

 

  • Un terremoto di magnitudo 7,8 della scala Richter ha colpito lunedì mattina presto la Turchia sudorientale e la Siria settentrionale. Alcune ore dopo, un altro terremoto di magnitudo 7,5 ha colpito la Turchia centrale.
  • L’organizzazione umanitaria Azione contro la Fame ha già mobilitato la sua squadra di emergenza per rispondere ai primi bisogni della popolazione dopo il terremoto.

 

Il team di emergenza di Azione contro la Fame si sta mobilitando per rispondere ai terremoti di oggi in Turchia. Il primo dei terremoti ha colpito nelle prime ore del mattino con una magnitudo di 7,8 sulla scala Richter nel sud-est della Turchia e nel nord della Siria. Il secondo terremoto si è abbattuto sul centro del Paese con una magnitudo di 7,5.

 

I morti e le persone colpite sono già migliaia. A seguito di una prima valutazione, il team di Azione contro la Fame che svolge attività umanitarie in Siria è al sicuro.

 

In risposta a questo grave terremoto, la prima squadra di emergenza dispiegata da Azione contro la Fame è già sul posto per una prima valutazione della situazione nel Paese. Questa unità è composta, tra gli altri, da un coordinatore dell’emergenza, un logista, un coordinatore per l’acqua, i servizi igienici e sanitari e un coordinatore per la salute e la nutrizione, con l’obiettivo di gestire e coordinare la risposta logistica al terremoto, tra cui le forniture d’acqua di emergenza, i prodotti per l’igiene, oltre a ripari, forniture alimentari e materiali logistici.

 

Anche il personale di Azione contro la Fame in Siria sarà mobilitato nelle prossime ore per valutare i bisogni della popolazione e realizzare un intervento di emergenza sul campo.

 

AZIONE CONTRO LA FAME IN SIRIA

Azione contro la fame opera in Siria dal 2008. Nel 2021, i nostri team hanno raggiunto più di un milione di persone nelle comunità siriane colpite da crisi di tipo diverso, con programmi di sostegno per l’acqua, i servizi igienici, la salute, la nutrizione, l’alimentazione, la sicurezza e i mezzi di sussistenza, lavorando sia su interventi di emergenza che su un sostegno a lungo termine per la costruzione della resilienza delle comunità più vulnerabili.

* * *

CHI È AZIONE CONTRO LA FAME | www.azionecontrolafame.it

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale specialista contro fame e malnutrizione infantile. Lavoriamo per salvare la vita dei bambini gravemente malnutriti e per fornire a intere comunità acqua, cibo, formazione e assistenza sanitaria per vivere libere dalla fame. Ci mobilitiamo con determinazione per spingere persone e governi ad un’azione collettiva contro le cause strutturali di questa ingiustizia inaccettabile. Interveniamo da 40 anni in 51 paesi del mondo, impiegando sul campo quasi il 90 % dei fondi raccolti.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Teatro dell’Opera di Roma partecipa al programma ‘VIVA VERDI’ per sostenere il progetto di acquisizione e tutela della casa-museo del compositore
Articolo successivoLa “Cavaliera” dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è pronta ad accogliere sulle piste gli ospiti con consigli e sorrisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui