Advertisement

TERREMOTO SIRIA-TURCHIA.

APPELLO DI PRO TERRA SANCTA: FERMATE LE SANZIONI INTERNAZIONALI!

Advertisement

La ONG Pro Terra Sancta attraverso il suo portavoce Andrea Avveduto, diffonde un appello per chiedere a livello internazionale la fine delle sanzioni che da anni stanno rendendo  molto difficile ogni tipo di aiuto in Siria: “Chiediamo l’immediato stop dell’embargo che sta mettendo in ginocchio la popolazione siriana. Oltre al costo della vita che è inevitabilmente diventato insostenibile, con l’aggravarsi delle condizioni aiutare la popolazione di Aleppo e dintorni colpita violentemente dal sisma è diventato ancora più difficile. Le donazioni che abbiamo raccolto in questi giorni ci permettono, come abbiamo fatto in questi anni, di far arrivare tempestivamente gli aiuti a coloro che necessitano di beni di prima assistenza, ma è una piccolissima goccia e non basta ad aiutare tutti. Constatiamo con dolore in questi anni di guerra l’indifferenza della comunità internazionale davanti al dramma di milioni di persone ulteriormente provate da questa emergenza, spesso strumentalizzata per dinamiche estranee alle vicende locali. Chiediamo che almeno per questa occasione vengano – se non fermate – almeno allentate le sanzioni che colpiscono la Siria, e non si facciano distinzioni tra gli sfollati che vivono sotto il regime di Assad o i ribelli”.

Dal Nord della Siria, nei paesi ancora sotto il controllo dei ribelli, sono arrivate intanto le prime foto dei danni subiti nel nostro centro di emergenza accanto al convento dei francescani. E’ praticamente impossibile mettersi in contatto stabile con i nostri collaboratori che nei centri di emergenza continuano ad accogliere gli sfollati provvedendo cibo e beni di prima necessità.

Continuiamo a chiedere aiuti per affrontare le emergenze di questi giorni. Ogni aiuto verrà prontamente trasferito alla popolazione siriana.

Pro Terra Sancta ha attivato immediatamente una campagna di raccolta fondi per sostenere le persone colpite dal terremoto e riparare i danni provocati alle case. La trovate a questo link:

 

https://www.proterrasancta.org/it/campaign/aleppo-emergenza-terremoto/

 

Per continui aggiornamenti www.proterrasancta.org

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteACS attiva un fondo di emergenza per la Siria
Articolo successivoSan Giovanni in Fiore, firmato il protocollo d’intesa con la Prefettura di Cosenza per aumentare la sicurezza urbana, “con l’accordo – spiega la sindaca Succurro – tuteliamo ancora di più i minori e preveniamo la penetrazione della criminalità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui