Advertisement

Se non ora, quando?

Il Vintage Market torna a popolare l’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa con il primo evento del 2023. Un opening con 180 espositori che si terrà per il 25 e il 26 febbraio 2023 a Piazza Ragusa (ingresso Via Tuscolana 179). 6 mila metri quadrati (condivisi con il Farmer’s Market) e il consueto assortimento esagerato di espositori: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Concerti, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori. A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti a cura di Indiepanchine e le nostre special activities, fra cui spiccano i laboratori per bambini.

Advertisement

 

Quando abbiamo dato vita a questo evento, non pensavamo che nel corso degli anni sarebbe diventato quello che è ora. Siamo uno degli eventi più longevi di Roma (il primo nel 2008) e questo lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, caloroso e presente come non mai. Vintage Market è famiglia: un luogo dove le persone si conoscono e non si perdono più di vista.  L’orario è il consueto dalle 10 alle 20. Per iniziare, ti consigliamo di partire dai nostri selezionatori di vintage: persone che girano l’Italia (e non solo) alla ricerca dei migliori abiti.. Niente di più lontano dal vintage “a strascico” infarcito di cianfrusaglie retrò di dubbio gusto. Per noi il vintage non è una categoria merceologica, è un modo di vivere.

Oltre a loro saranno presenti i nostri espositori handmade: artigiani abili e sapienti che propongono il loro spazio come una piccola bottega itinerante in cui esporre il loro concetto di creatività. C’è chi ama volgere lo sguardo al passato e chi ama invece creare oggetti o composizioni che guardano al futuro. Il filo rosso che tiene unite queste due anime è la passione per l’arte, l’artigianalità e l’unicità. Non possono mancare poi i nostri espositori di vinili e di libri, pronti a farti emozionare con i grandi artisti del passato e con i libri che hanno fatto parte della storia della letteratura. Le porte del Vintage Market sono aperte anche agli illustratori, artisti a tutti gli effetti capaci di imprimere nella memoria, in maniera indelebile, segni e forme. Presente anche un’area green kokedama e un’area fiori.

 

LABORATORI PER BAMBINI
1) Ecco le attività previste per il 25 e 26 febbraio da RICIGIOCANDO – L’arte del riciclo giocando. Sono laboratori con materiali di riciclo che si pongono l’obiettivo di avvicinare i bambini al riciclo, confezionando piccoli oggetti con materiali di uso comune. Ogni bambino potrà colorare e abbellire il proprio gioco dando vita alla propria immaginazione

25 Febbraio – Ore 10.30 Crea il tuo salvadanaio riciclando una bottiglia di plastica. Scegli il tuo animale preferito
26 Febbraio – Ore 10.30 Crea gli amici della fattoria con materiale di riciclo
26 Febbraio – Ore 16.30 Un orsetto con sorpresa. Tu crei la custodia e noi la riempiamo  

 

2) Laboratorio MOSAICO per bambini: dalle 12 alle 16, sabato 25 e domenica 26 febbraio. COSTO 10 EURO

 

FARMER’S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia e fare la spesa.

  • QUANDO: 25 e 26 febbraio 2023

    • ORARIO: 10 ALLE 20

    • INGRESSO: NO TICKET, FREE ENTRY(Offerta Libera)

    • DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

    • COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)

    LINK ARTICOLO https://vintagemarketroma.it/cosa-fare-a-roma-25-e-26-febbraio-2023/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: stamani nuovo stop della metropolitana collinare sulla tratta Dante-Garibaldi 
Articolo successivoLa Lombardia vince a Codogno la prima prova del circuito Master 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui