Advertisement

 

San Valentino 2023: anche i fiori si pagano in digitale 

Advertisement

 

In base ai dati elaborati da Nexi, gli Italiani hanno scelto i pagamenti digitali
per l’acquisto di regali al proprio partner: fiori +10,5%, gioielli +19%   

 

Fioristi e mercatini specializzati sempre più propensi agli incassi digitali:
da Nexi in arrivo una soluzione studiata ad hoc per loro 

 

Milano, 15 febbraio 2023 –   San Valentino 2023 all’insegna dei pagamenti digitali: in base ai dati elaborati da Nexi, infatti, rispetto allo scorso anno crescono del 10,5% gli acquisti degli Italiani in fiori e del 19% quelli in gioielli pagati tramite carte e smartphone.

 

E’ molto significativo, in particolare, il +10,5% registrato da fioristi e mercatini specializzati, perché indica che ormai anche i merchant più piccoli prediligono incassare in digitale – commenta Vanessa Maneo, Head of Marketing POS di Nexi – Per questo motivo, nei prossimi mesi, Nexi renderà disponibile un’app che gli esercenti potranno scaricare sul proprio smartphone e che consentirà loro di accettare pagamenti direttamente sul telefono. Sarà la prima soluzione di questo genere in Italia, studiata appositamente per le loro esigenze”.

 

Quest’anno i fioristi del nostro Paese, durante la sola festa degli innamorati, hanno incassato in digitale un importo pari a quello che, mediamente, incassano in una intera settimana: questo grazie ai 38 euro spesi da ogni innamorato che ha regalato fiori al proprio partner, pari al 28% degli Italiani, come attestano i dati di Confesercenti.

 

Particolarmente interessanti le rilevazioni che arrivano dalle città dell’Emilia Romagna e delle Marche: qui gli Italiani hanno speso in fiori il doppio della media nazionale, in particolare nelle province di Rimini, Ravenna e Pesaro.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNELL’AGENDA PER IL SUD DEL DEPUTATO LOIZZO ANCHE LA TRANSIZIONE ENERGETICA.
Articolo successivoINTERVISTA – Blocco ai prodotti raffinati russi. Marsiglia: «Ecco come peserà sui mercati»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui