Advertisement

DRAMMA DI CUTRO: IL CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA

ANCORA IMPEGNATO NELLE ATTIVITÀ DI SOCCORSO E ASSISTENZA AI NAUFRAGHI

Advertisement

 

Proseguono senza sosta le attività di soccorso del personale sanitario del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM a bordo dei mezzi della Guardia Costiera; la speranza è quella di riuscire a recuperare tutte le vittime del naufragio del barcone che si è spezzato a pochi metri dalla riva del litorale di “Steccato” di Cutro, a Crotone. Sul posto ci sono numerosi medici e soccorritori CISOM che, in sinergia con gli uomini della Guardia Costiera, a bordo degli elicotteri e delle motovedette, continuano a perlustrare la costa e il mare. Per i superstiti, il CISOM è impegnato a fornire una prima assistenza medica e umanitaria. “CISOM non volta le spalle dinanzi a queste vite umane e continuerà a fare tutto il possibile per impedire che l’elenco dei migranti morti nel nostro mare si allunghi ulteriormente”. Sono le parole di Gerardo Solaro del Borgo, Presidente del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM.

Sono oltre 3500 – tra cui 450 medici, 350 infermieri e 120 psicologi – gli uomini e le donne che ogni giorno indossano la divisa rossa del CISOM e si mettono al servizio dei bisognosi. Dal 2008 a oggi, nell’ambito del Progetto P.A.S.S.I.M. III (primissima assistenza sanitaria in mare), il CISOM ha assistito, insieme alla Guardia Costiera, oltre 200.000 migranti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCarmelo Finocchiaro, Presidente Nazionale di Confedercontribuenti: “Sul reddito di cittadinanza un altro ‘inganno’ della Meloni. Cancella le norme penali contro i truffatori del reddito”.
Articolo successivoCAMERA, INTERGRUPPO ANIMALI E AMBIENTE CON IL SOTTOSEGRETARIO ON. PAOLA FRASSINETTI PRESENTERA’ PDL SU PROMOZIONE NELLE SCUOLE DEL RISPETTO PER GLI ANIMALI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui